InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

Napoli – Trabzonspor, Higuain scalpita, occhio a Cardozo.

26/02/2015

Napoli – Trabzonspor, Higuain scalpita, occhio a Cardozo.

Dopo la buona prova contro il Sassuolo, valsa tre punti,  il Napoli riprende stasera il suo cammino in Europa League incontrando, per la gara di ritorno, il Trabzonspor. La sonora sconfitta casalinga subita nella gara di andata per 4 - 0, sicuramente scatenerà nei turchi una considerevole voglia di riscatto. L'ampio vantaggio conseguito permetterà a Benitez di utilizzare ampiamente il turn over, considerato che gli azzurri, in questo periodo, giocano due gare a settimana. 

Tra i pali dovrebbe rivedersi Rafael, in difesa dovrebbero toccherà quasi certamente ad Henrique e Britos muoversi in posizione centrale e sugli esterni Mesto e Ghoulam; in mediana spazio a Jorginho ed Inler, invece in attacco ci sarà Mertens, squalificato in campionato. Molto probabile l’impiego di de Guzman e Gabbiadini a supporto di Higuain che, almeno inizialmente potrebbe scendere in campo prima di lasciare spazio a Duvan.

Il bomber argentino scalpita e, per metterlo nelle migliori condizioni in vista del match di lunedi sera con il Torino, Benitez potrebbe concedergli un po' di minuti anche per dare un chiaro segnale alla squadra che la gara, sebbene evidentemente in discesa, va comunque giocata al massimo delle possibilità, senza correre alcun rischio. Una grande squadra e il Napoli sicuramente lo è, si misura anche dal tipo di approccio a match come quello di stasera.

Per quanto riguarda il Trabzonspor, il tecnico Yanal ha recuperato tre calciatori rispetto alla settimana scorsa. Tuttavia, è ancora Oscar Cardozo l'uomo da sorvegliare con attenzione cosi come avvenuto nella gara di andata, allorquando i difensori azzurri gli impedirono di "pungere", controllandolo perfettamente senza concedergli spazio.

Dunque, il Napoli è nelle migliori condizioni mentali ed atletiche per affrontare il match ma senza commettere l'errore di sottovalutare gli avversari. Vincere aiuta a vincere e fa accrescere autostima e fiducia nei propri mezzi.

Fabrizio Rossi
 

twitter