InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

Benitez: contento per la qualificazione. Ora pensiamo al Torino.

26/02/2015

Benitez: contento per la qualificazione. Ora pensiamo al Torino.

Dopo Napoli - Trabzonspor, il tecnico dei partenopei Rafa Benitez ha risposto alle domande dei giornalisti in sala stampa. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:

"L'idea era quella di giocare bene, vincere, e creare tante occasioni. Qualcuna l'abbiamo mancata, ma direi che è stata una bella prestazione in vista del match contro il Torino. Callejon ha fatto tutto quello che doveva fare, ha calciato sempre bene, ma il portiere si è dimostrato sempre all'altezza della situazione. Deve continuare così, il gol arriverà. Adesso non ci resta che attendere il sorteggio, valuteremo poi l'avversaria che la sorte ci proporrà. Higuain non poteva restare un'intera settimana senza giocare, doveva ritrovare il ritmo e ho parlato anche con Duvan decidendo di alternarli. Stesso discorso vale per Rafael, che in questo momento è in competizione con Andujar.

So per esperienza che queste non sono partite facili dal punto di vista della concentrazione, per questo sono soddisfatto della prova della mia squadra. Sapevamo già che il Torino è una squadra forte, la qualificazione ottenuta dai granata non fa altro che confermare questa nostra idea. Dovremo dare il massimo per provare a vincere contro di loro. Cinque partite di fila in Europa senza subire gol, questo significa che almeno in questa competizione la fase difensiva funziona benissimo, tutti sono molto concentrati. So che il Liverpool ha persom il Besiktas è una grande squadra, sarebbe un'avversaria difficile per noi, hanno anche una tifoseria molto calda. E' molto positivo che tutte le formazioni italiane si siano qualificate, se dovremo giocare un derby ci consoleremo pensando che almeno il viaggio sarà più comodo.

La Redazione
 

twitter