InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Cinema e TV

Film: SpongeBob Fuori dall'acqua: la ricetta rubata.

05/03/2015

Film: SpongeBob Fuori dall'acqua: la ricetta rubata.

Avete mai visto una spugna di mare servire panini in un locale? State tranquilli, non stiamo sognando… parliamo del film di animazione “SpongeBob Fuori dall'acqua”, nel quale la protagonista è proprio spugna gialla, di nome Sponegbob, simpatica e molto ingenua, che lavora in una sorta di paninoteca sottomarina, il Krusty Krab, preparando i panini più saporiti di tutto l’Oceano.

La pellicola è un sequel di “SpongeBob - Il film”, e riprende le caratteristiche dei personaggi, proiettandoli in una nuova ed entusiasmante avventura. Siamo riusciti ad incuriosirvi? Sicuramente si ed allora cominciamo dal principio. Nella piccola cittadina di Bikini Botton la vita trascorre tranquilla: Spongebob ed il suo fedele amico Patrick, una stella marina rosa, si divertono a fare bolle di sapone, mentre Mr. Krabs, il granchio proprietario della panonoteca, è sempre molto scrupoloso nel gestire gli aspetti economici del locale, cercando sempre di far quadrare i conti.

La situazione pero' mura radicalmente allorquando ignoti trafugano la ricetta segreta dei panini del Krusty Krab, che si tramandava da molte generazioni nella famiglia del vecchio granchio rosso ed era stata rivelata soltanto a Spongebob, al momento della sua assunzione. L'interrogativo è d'obbligo, chi potrebbe essere stato l'autore del furto?

E' in gioco la sopravvivenza del locale: ove mai dovesse essere divulgata, la formula segreta potrebbe comportarne la chiusura e favorire i competitors. E non è da sottovalutare neanche il fatto che la cittadina versa in uno stato di agitazione, determinatasi dall'assenza dei mitici panini, amati da tutti.

Spongebob riuscirà a identificare il colpevole e riportare tutto alla normalità? In un primo momento, i sospetti si concentrano su Plankton, nemico giurato di Mr. Krab, e a sua volta gestore di un altro locale. Ma Plankon, che pure in passato aveva cercato di mettere le mani sulla ricetta, si professa innocente e, anzi, si unisce al suo avversario nella ricerca del vero ladro.

I due saranno protagonisti di un lungo ed affascinante viaggio che li condurrà prima nell’Oceano e poi sulla terra ferma. E così, la più simpatica spugna gialla approderà nel mondo degli umani e, con il supporto di straordinari poteri, affronterà il malvagio Barba Burger, capitano di una nave di pirati ed autore del furto.

Perciò se avete voglia di trascorrere una serata in allegria insieme ai vostri bambini, accompagnateli per mano in questa grande avventura, che ovviamente non può che concludersi con un lieto fine. Inoltre, oltre che a farci sorridere, la piccola spugna di mare, con il suo esempio, ricorda a tutti di avere sempre fiducia nel prossimo, siano questi grandi e piccini. Buona visione.

Ilaria Licenziato

twitter