InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

Dinamo Mosca – Napoli: Higuain tra i titolari, occhi aperti su Kuranyi.

19/03/2015

Dinamo Mosca – Napoli: Higuain tra i titolari, occhi aperti su Kuranyi.

Il Napoli è pronto a scendere nuovamente in campo, giovedì sera in Russia, dove incontrerà la Dinamo Mosca. Gli azzurri, dopo la buona gara di andata terminata 3-1 devono dimostrare capacità di "soffrire" contro un avversario sicuramente inferiore sul piano tecnico ma che profonderà ogni stilla di energia per superare il turno.

Benitez, nella conferenza stampa di ieri, ha dichiarato che la squadra ha bisogno di maggiore equilibrio e concentrazione per poter iniziare la gara nel miglior modo possibile, senza dare la possibilità agli avversari di acquistare fiducia con lo scorrere dei minuti. Da evitare, ovviamente, i costanti errori difensivi che da tempo rallentano la corsa degli azzurri.

Stasera, tra defezioni turn over, potrecche toccare nuovamente a Gabbiadini, che farà coppia con Higuain la cui presenza è fondamentale. Tenuto a riposo per quasi tutto il match con il Verona, il Pipita dovrà ancora una volta trascinare gli azzurri in questa gara difficile, dove i giocatori del club russo daranno il massimo per cercare di rimontare lo svantaggio.

In casa Dinamo, nonostante tutto, c’è entusiasmo tra gli uomini di mister Cherchesov, che pure dovrà fare i conti con alcune assenze, ma potrà fare affidamento sull'esperienza e sull classe di Kuranyi, autore del gol del momentaneo vantaggio dei russi nella gara di andata e spina nel fianco per la retroguardia azzurra. E' lui, l'uomo sul quale non bisognerà mai allentare la "presa". Nonostante i suoi 33 anni, è ancora un attaccante micidiale, sempre pronto a sfruttare ogni indecisione del suo marcatore per colpire letalmente.

Fabrizio Rossi

 

twitter