Notizie » Cultura » Eventi e Moda
27/03/2015
Blogger nazionali e internazionali in visita a Napoli.
Assessore Daniele: Sono particolarmente soddisfatto della collaborazione con l'Aeroporto Internazionale di Napoli e ringrazio la ABBAC per aver creduto in questo progetto.
Blogger internazionali e italiani in visita a Napoli. Si tratta di un’iniziativa congiunta del Comune di Napoli – Assessorato alla cultura e al turismo e di Gesac società di gestione dell'Aeroporto Internazionale di Napoli in collaborazione con la ABBAC – Associazione di categoria dei B&B napoletani, che prevede un tour di due week end per far vivere ai blogger invitati la città nella sua totalità e creare contenuti inediti da diffondere sui canali digitali attraverso l’hashtag di riferimento #NaplesToday. Differenti temi e stili fotografici genereranno una narrazione completa grazie al talento di fotografi e blogger francesi, inglesi e italiani.
In questo progetto la ricchezza culturale e sociale di Napoli viene raccontata da Content Contributors dei canali digitali attraverso l’hashtag di riferimento #NaplesToday, tra i suoi scorci più suggestivi e le situazioni che la rappresentano maggiormente, aumentandone la visibilità nelle community di riferimento inglesi e francesi con il supporto dei i migliori influencers italiani.
Oggi è in arrivo il primo gruppo dalla Francia e da altre città italiane, ad aprile il secondo appuntamento con i blogger britannici.
I blogger alloggeranno in B&B napoletani messi a diposizione dalla ABBAC.
“Un canale promozionale giovane e estremamente efficace – ha dichiarato l’Assessore al Turismo Nino Daniele, in grado di irradiare contenuti e immagini autentiche con una potenza e una immediatezza straordinaria. Sono particolarmente soddisfatto della collaborazione con l'Aeroporto Internazionale di Napoli e ringrazio la ABBAC per aver creduto in questo progetto. Insieme e con entusiasmo abbiamo costruito il percorso per i nostri ospiti. Al termine di questo primo fine settimana pubblicheremo gli esiti dell’esperienza”.
“Con questa iniziativa nata in partnership con l’assessorato al turismo – ha dichiarato Armando Bruini, Amministratore delegato di Gesac - intendiamo far conoscere la nostra città attraverso una sorta di 'diario di viaggio' realizzato dai blogger che verranno a visitarla. Crediamo fortemente in questo tipo di progetti che valorizzando l esperienza di viaggio di un pubblico internazionale della nostra città' la promuovono sui canali digitali con effetti sorprendenti".
La Redazione