InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Arte e Teatro

Napoli: lo Stabat Mater di Roberto De Simone rinviato al prossimo 16 settembre.

02/04/2015

Napoli: lo Stabat Mater di Roberto De Simone rinviato al prossimo 16 settembre.

La Fondazione Teatro di San Carlo è spiacente di comunicare che lo Stabat Mater di Roberto De Simone in programma per venerdì 3 aprile è rinviato al prossimo 16 settembre.

L'appuntamento, per l'importanza e il prestigio di questa prima esecuzione assoluta che il Teatro di San Carlo ha avuto l'orgoglio di commissionare e per il rispetto che meritano un grande Maestro come Roberto De Simone e un pubblico colto e raffinato come quello del nostro Massimo è dunque posticipato.

Nella vita dei teatri dall'attività pulsante e viva come quella del San Carlo, in cui si susseguono continuamente produzioni differenti, può avvenire di incorrere in circostanze di questo genere, ancor più comprensibili in un momento di transizione come quello che la Fondazione ha vissuto negli ultimi tempi.

Lo Stabat Mater di Roberto De Simone, programmato secondo tutte le esigenze di un evento in cartellone per la stagione sinfonica in corso, necessita di ulteriore cura per una musica alta che trae ispirazione da grandi Maestri come Pergolesi e Bach, rivivendo nella commistione di generi che caratterizza la scrittura contemporanea del compositore napoletano.
Ci scusiamo per il disagio arrecato agli spettatori ma confidiamo nella vicinanza che il pubblico saprà tributare al nostro amato Teatro anche questa volta.

La Sovrintendente Rosanna Purchia ringrazia il Presidente, il Vicepresidente e tutti i membri del cdi per la fiducia confermatagli.
Il San Carlo deve adesso guardare con ottimismo al futuro e riconfermarsi ancora una volta tempio della musica e ambasciatore della cultura italiana nel mondo. Le Maestranze infatti torneranno presto a calcare i palcoscenici internazionali facendosi esportatori del made in Italy musicale il prossimo 26 aprile al Budapest Spring Festival con la Luisa Miller di Giuseppe Verdi in forma di concerto diretta dal giovane ma già affermato Daniele Rustioni.


Si informa il pubblico che sarà possibile partecipare al concerto nella nuova data esibendo il biglietto o il tagliando d'abbonamento già acquistato che daranno, naturalmente, diritto ad occupare il posto già scelto. Nel caso, invece, non fosse possibile partecipare al concerto nella nuova data, ogni spettatore potrà prender parte ad un altro concerto a scelta tra quelli in programma (compatibilmente con la disponibilità dei posti ed il valore dei biglietti acquistati) o ancora richiedere il rimborso secondo le seguenti modalità:


BIGLIETTI
Per gli acquisti effettuati in biglietteria o tramite i nostri uffici, sarà possibile richiedere il rimborso direttamente a sportello nei normali orari di apertura (lun.- sab. 10-17.30; dom. 10 - 14) oppure via email all’indirizzo biglietteria@teatrosancarlo.it entro e non oltre giovedì 30 aprile 2015 compreso. In entrambi i casi, dovranno essere consegnati in biglietteria i biglietti acquistati in originale. Il rimborso potrà avvenire in contanti oppure tramite bonifico.

Per gli acquisti effettuati online o tramite call center, invece, la richiesta di rimborso potrà essere effettuata tramite email all’indirizzo servizioclienti@geticket.it oppure tramite telefono al numero 848 002 008 sempre entro la scadenza del 30 aprile. In questo caso, il rimborso avverrà tramite riaccredito sullo strumento di pagamento utilizzato.


TAGLIANDI DI ABBONAMENTO
Per i singoli tagliandi di abbonamento non è previsto il rimborso.

Per tutte le ulteriori informazioni sarà possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: +39 081 7972331/412 oppure via email all’indirizzo biglietteria@teatrosancarlo.it

Fonte: Ufficio Stampa San Carlo
 

twitter