InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Cinema e TV

Film: Se Dio vuole.

11/04/2015

Film: Se Dio vuole.

Ci sono delle sere in cui si ha voglia soltanto di rilassarsi davanti alla televisione, guardando un bel film. Perciò, per sottrarvi all’imbarazzo della scelta, oggi vi proponiamo una pellicola semplice, leggera ed anche divertente, insomma quella che fa proprio al caso vostro. Parliamo del nuovo film “Se Dio vuole”, una commedia non priva di originalità.

Dunque, prestate attenzione perchè adesso vi daremo qualche notizia in più. L’intreccio parte dalla storia d’amore di Tommaso e Carla, cardiochirurgo e casalinga, i quali dopo anni di matrimonio, purtroppo sembrano aver perso il desiderio l’uno per l’altra. Sulla scia dell’abitudine, la loro vita trascorre tranquilla, senza particolari affanni, se non quelli procurati dai due figli. Bianca, la maggiore, si è da poco sposata ma non ha ancora compreso quale sia il lavoro giusto per lei, mentre Andrea, sicuro di sé ed intraprendente, ha deciso di seguire le orme del padre, iscrivendosi alla Facoltà di Medicina.

Di recente però Tommaso e Carla hanno notato uno strano atteggiamento nel figlio maschio: non sembra più lo stesso, rientra tardi a casa e trascorre troppo tempo nella sua stanza. Cosa lo turba? A questo punto la trama si fa interessante, in quanto Andrea parlerà chiaramente alla sua famiglia: ha deciso di diventare sacerdote. Tommaso, per il figlio, avrebbe voluto una vita ricca di soddisfazioni, di carriera e soprattutto qualche nipotino e quindi resta alquanto sorpreso da questa inaspettata decisione del ragazzo.

Tuttavia, per non scontrarsi con la sua scelta, finge di appoggiarlo, seguendolo di nascosto. E così, in breve tempo, ha modo di conoscere Don Pietro, il sacerdote che ha avuto un ruolo evidentemente importante nella scelta operata da Andrea. A questo punto, vi lasciamo qui, in maniera che possiate poi godervi appieno il film.

La pellicola raggiunge una certa originalità attraverso i dialoghi dei personaggi che, nonostante il tema "divino", non si addentrano quasi mai in ambito filosofico ma conservano sempre una dose di leggerezza. Perciò, se siete stanchi e non avete troppa voglia di impegnarvi, siete nel posto giusto: “Se Dio vuole”, è un ottimo compromesso per trascorrere la vostra serata, sia da soli sia in compagnia. Buona visione.

Ilaria Licenziato

twitter