Notizie » Calcio » Europe League
16/04/2015
Wolfsburg - Napoli 1 - 4, Hamsik: splendida prestazione di squadra
"E' stata una prestazione stupenda da parte di tutta la squadra". Marek Hamsik capitano, goleador e protagonista assoluto di questo successo netto a Wolfasburg:
"Sapevamo di dover dare il massimo e siamo entrati in campo con tutta la determinazione possibile. Abbiamo preparato bene la gara e siamo stati bravissimi in campo".
"Il successo è meritatissimo anche se non potevamo immaginare si segnare quattro gol all'inizio, però eravamo concentratissimi e coscienti della nostra forza".
Sei tornato al gol: "Ma io non penso a tante cose che si dicono, i gol possono arrivare e sono felice, ma ciò che conta è la prestazione. Io sono sereno, do il massimo per la squadra e questo conta. Adesso dobbiamo continuare così e non dobbiamo pensare che il discorso qualificazione sia finito. Dobbimo giocare il ritorno con lo stesso carattere di stasera".
Identico pensiero per Gokhan Inler: "Il 4-1 è un punteggio molto positivo ma non siamo ancora qualificati, perchè c'è la sfida del San Paolo da giocare. Siamo venuti qua con la giusta mentalità, volevamo vincere e imporre il nostro gioco e ci siamo riusciti".
Festeggerete il compleanno di Benitez? "Certamente qualcosa con il mister faremo, quello che conta però è cominciare subito a lavorare per preparare il match con il Cagliari. Ci sono tante gare importanti davanti a noi e vogliamo dare il massimo sempre come stasera".
Anche Christian Maggio si complimenta con la squadra: "E' stato un successo meritatissimo e tutti noi meritiamo di goderci questa serata importante. Siamo un gruppo compatto e molto solido e lo stiamo dimostrando".
"Stasera abbiamo fatto un grande passo avanti per l'Europa League ma il cammino è ancora lungo, dobbiamo già guardare avanti e restare concentrati perchè vogliamo proseguire su questa strada vincente"
Fonte: SSC Napoli