InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

Napoli - Wolfsburg: 2 - 2 Azzurri qualificati alle semifinali di Europe League.

23/04/2015

Napoli - Wolfsburg: 2 - 2 Azzurri qualificati alle semifinali di Europe League.

Tutto pronto per la gara tra il Napoli ed il Wolfsburg, valida per il ritono dei quarti di finale della Europe League. All'andata, vinsero gli azzurri con un netto 4 - 1 che li pone stasera in una condizione di serenità. Ma, chiaramente, non dovrà mancare determinazione ed intensità per avere la meglio su un avversario comunque fortissimo e che profonderà ogni stilla di energia per sperare nel miracolo o, comunque, salvare l'onore.

Ecco l'undici scelto da Benitez:

Andujar, Mesto, Albiol, Britos; Inler, Lopez; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain

e quello che invece Hecking manderà in campo

Benaglio, Trasch, Naldo, Klose, Rodriguez; Guilavogui, Luiz Gustavo; Caligiuri, Arnold, Perisic, Bendtner

La gara inizia con i tedeschi all'attacco e con Andujar protagonista di una strepitosa parata su colpo di testa di Bendtner che era stato servito da un cross proveniente dall'out destro

Il Wolfsburg continua a tenere l'iniziativa, imprimendo al match un ritmo molto alto e all'8 ancora Bendtner colpisce di testa ma la sfera termina fuori. I tedeschi non mollano la presa e stringono d'assedio l'area del Napoli che pero' controlla bene in difesa, con Andujar sempre pronto e reattivo nelle uscite.

Al 18° Perisic sfugge a Mesto e crossa, Ghoulam respinge di testa e Caligiuri calcia a rete con la palla che attraversa tutto lo specchio della porta prima di terminare fuori.

E' il 21° e il Napoli non è mai riuscito ad effettuare tre passaggi di fila ma i tedeschi stanno esercitando una pressione veramente molto forte, soprattutto sugli esterni, con continue sovrapposizioni sulle quali gli azzurri soffrono particolarmente.

Al 28° sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi. Azione dalla sinistra di Perisic, cross al centro e conclusione di Naldo quasi a botta sicura che Britos riesce ad intercettare.

Al 31° Caligiuri crossa al centro e Bendtner colpisce di testa con la palla che sfiora il palo alla destra di Andujar.

Al 36° è Guilavogui ad avanzare verso la porta azzurra ed a tentare la battuta dalla lunga distanza ma Andujar non si lascia sorprendere e blocca a terra.

Al 41 è Perisic  a concludere verso la porta ma ancora una volta Andujar è reattivo e, allungandosi sulla sua sinistra, respinge la palla.

Al 43° finalmente si vede anche il Napoli. Ghoulam, servito da Mertens, crossa al centro dell'area di rigore dove Higuain è pronto a colpire al volo di sinistro ma la sua conclusione termina fuori di un soffio.

Il primo tempo si chiude con il risultato di 0 - 0.

La ripresa inizia con una bella azione del Napoli. Hamsik serve Mertens che entra in area e calcia " a giro" con la palla che esce di poco fuori.

Al 49° Napoli in vantaggio. Ripartenza veloce degli azzurri, lancio di 30 metri di Higuain per Callejon che entra in area e tira verso la porta La sfera, deviata da un difensore, s'insacca alle spalle di Benaglio. E dopo un minuto, ancora Callejon si trova a tu per tu con il portiere tedesco che stavolta riesce a deviare il tiro.

 Al 51° Britos tira dal limite, palla di poco fuori mentre al 66 è Perisic a tentare la conclusione ma la sfera viene deviaya in angolo da Britos.

Al 58° esce Hamsik ed entra Insigne. Al 60° Higuain salta come birilli due difensori e conclude a porta ma la palla finisce fuori.

Al 63° il Napoli raddoppia. Grande azione di Insigne, cross verso Callejon che potrebbe concludere ma rimette al centro e Mertens infila in rete.

Al 68° Benitez richiama in panca Higuain ed inserisce Duvan.

Al 71° il Wolfsburg accorcia le distanze. Corner dalla sinistra, colpo di testa di Klose e palla in rete.

Al 72° Perisic riagguanta il pareggio per i suoi, con un colpo di testa su cross proveniente dalla destra di Guilavogui.

Al 78° un gran tiro di Naldo dalla distanza termina alto sulla traversa.

All'81° esce Mertens ed entra Henrique.

All'85 Lopez arriva alla conclusione ma il suo tiro finisce alto. E' Inler all'88° che cerca il gol ma anche il suo tiro termina la sua corsa lontano dai pali difesi da Benaglio. Nei minuti conclusivi non accade nulla di rilebante, il Napoli è qualificato alle semifinali di Europe League.

La Redazione

twitter