InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

Benitez: complimenti ai miei calciatori, il Wolfsburg è una grande squadra

24/04/2015

Benitez: complimenti ai miei calciatori, il Wolfsburg è una grande squadra

Al termine di Napoli - Wolfsburg, Rafa Benitez ha risposto alle domande dei giornalisti in sala stampa:

Tutte le squadre rimaste sono forti, se per voi va bene, non dispiacerebbe una finale con la Fiorentina anche per il calcio italiano. Oggi si è visto quanso sia forte il Wolfsburg, e per questo assume ancora più valore la partita che abbiamo fatto all'andata. Complimenti a tutti i miei giocatori, sono stati molto bravi. Credo che in questi anni Aurelio (De Laurentis, n.d.r) sia stato straordinario, i tifosi vogliono vincere titoli e noi adesso ci siamo vicini, ma possiamo fare passi avanti anche in campionato, quindi concentriamoci sul prossimo match contro la Sampdoria.

La settimana prossima potremo parlare con il presidente del suo programma, se mi piacerà continueremo altrimenti si troveranno altre soluzioni. Quando si ha la possibilità di giocare la Champions è un peccato farsela sfuggire, ma contro il Bilbao abbiamo fatto degli errori e adesso dobbiamo essere bravi a sfruttare al meglio la possibilità di disputare questa competizione.

Tra il primo e il secondo tempo ho detto alla squadra che dovevamo cambiare atteggiamento, abbiamo fatto due reti, peccato per il pareggio ma alla fine eravamo condizionati dall'ampio vantaggio e abbiamo abbassato il livello di attenzione.

Ribadisco che per me il ritiro è una cosa da anni 70, non sono contrario come pregiudizio, ma lo divento se si tratta di un ritiro punitivo che fa soltanto innervosire i calciatori. Poco turn over? Era normale fare così, poteva giocare Insigne ma aveva già tanti minuti nella gambe. Callejon ha recuperato fiducia e il gol è una conseguenza logica. Mertens ha corsa, è diverso da Lorenzo ma è ugualmente pericoloso.

 

La Redazione
 

twitter