InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Arte e Teatro

Napoli protagonista al Festival - I teatri del sacro - di Lucca.

12/06/2015

Napoli protagonista al Festival - I teatri del sacro - di Lucca.

Assessore Daniele: sono molto lieto di poter presentare due lavori di Punta Cosara e di Femminile Plurale.

L'Assessore alla Cultura e al Turismo Nino Daniele (nella foto) parteciperà domenica, 14 giugno a Lucca all'APPUNTAMENTO SPECIALE dedicato a Napoli che si terrà nell'ambito della rassegna “I teatri del sacro”.

L' ”Appuntamento speciale” scelto per chiudere la quarta edizione del Festival I TEATRI DEL SACRO è dedicato alla riflessione sul valore del teatro e della spiritualità come veicoli di solidarietà sociale e di cittadinanza attiva.

Interverranno con Nino Daniele, Anna Bandettini (La Repubblica), Ilaria Urbani (autrice del volume La buona novella. Storie di preti di frontiera), Padre Sergio Sala (Gesuita Centro Hurtado, Scampia), Debora Pietrobono (Operatrice Teatrale) e gli artisti delle compagnie Punta Corsara e femminile plurale

Saranno presentati per l'occasione “Io, mia moglie e il miracolo” della compagnia Punta Corsara e “Pe’ Devozione liturgie sacre e profane nella vita di tutti i giorni”

Segnaliamo che “Pe’ Devozione liturgie sacre e profane nella vita di tutti i giorni” è un lavoro del laboratorio teatrale “Femminile plurale” delle donne di Forcella, realizzato nell'ambito delle attività dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo nella struttura comunale di Piazza Forcella che ospita anche la biblioteca intitolata ad Annalisa Durante.

“Sono molto lieto, ha dichiarato l'Assessore Daniele, di poter presentare a Lucca, in una importante rassegna nazionale, i due lavori di Punta Cosara e di Femminile Plurale. E', quest'ultimo, un lavoro teatrale realizzato nella nostra Piazza Forcella direttamente dalle donne del quartiere. E sono lieto non soltanto perché presentiamo un'esperienza di socializzazione e di impegno nato direttamente dal basso, dal quartiere, ma perché questo lavoro ha prodotto uno spettacolo di grande impatto, giustamente riconosciuto in una sede prestigiosa.”

La Redazione
 

twitter