InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Arte e Teatro

04/01/2012

Signori si nasce? talenti anche !

 

 
Ebbi l’occasione nonché il piacere di assistere ad uno spettacolo teatrale veramente divertente, tenutosi nel 2008 al teatro Totò .
Lo spettacolo – “ Nessuno tocchi Villa Serena “ – dava segni certi di una vivacità e di una originalità che lasciò assaporare, riconfermandoli, i segnali futuri del talento di un giovane artista napoletano , classe 1987, Vincenzo De Lucia .
Parte infatti un 2012 ricco di impegni per il giovane attore : primi fra tutti  il 13 Gennaio in “Trattoria Bella Napoli” di Mauro Palumbo, al fianco di una guest: Corrado Taranto.
A febbraio continuerà il suo tour teatrale con il Maestro Pino de Maio, per poi debuttare a Marzo con una sua produzione, un nuovo varietà teatrale dal titolo: “Chi vi ha detto che sono felice?!” .
Il giovane De Lucia porta  con sé  l’importante esperienza dell’opera musicale “Marialuna…una vita tutta in salita!” che ha entusiasmato critici , spettatori, studenti .
 L’opera è stata il frutto di anni d’esperienza educativa nel carcere minorile di Nisida;  il suo autore Pino de Maio ha raccontare storie vere, di cronaca attraverso attori protagonisti e la voce stessa dei ragazzi detenuti nel carcere, che sono infatti, tra i protagonisti dello spettacolo !
Impegnatissimo nelle tematiche sociali, oltre alla sua spontaneità, comicità innata, originalità, professionalità , l’artista stà impegnando la sua crescita in una missione artistica di buonissimo livello .
Il grande Trosi recitava il suo “Non ci resta che piangere”  lasciandoci sul viso sapori di interminabili e mai ripetute risate , ma  il piccolo De Lucia  sembra prometterci  ..non ci resta che ridere !
 
Claudio d'Orlando

 

twitter