InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

Midtjylland - Napoli, gli azzurri cercano la vittoria ed il primato nel girone D.

21/10/2015

Midtjylland - Napoli, gli azzurri cercano la vittoria ed il primato nel girone D.

Archiviata vittoriosamente l'importante gara contro la Fiorentina, domani gli azzurri affronteranno, nella fredda città di Herning, i campioni di Danimarca del Midtjylland. I danesi, forti del loro primo posto nella Superligaen, cercheranno di strappare il primato dei partenopei nel girone D. In Europa League, entrambi i club sono reduci da vittorie molto convincenti contro Brugge e Legia Varsavia, fattore che conferma la grande pericolosità del club danese.

Toccherà agli azzurri, quindi, non sottovalutare un avversario che, sulla carta, certamente non può costituire un vero pericolo, considerata l'assenza di individualità degne di nota, ma che durante il match può procurare più di un fastidio agli uomini di Sarri. Infatti, i danesi fanno del loro collettivo un vero e proprio punto di forza, conoscendo pressoché a memoria i movimenti da effettuare in campo, secondo i dettami tattici impartiti dal tecnico Thorup, bravo a costituire un gruppo coeso, sempre pronto ad affondare il colpo.

Tuttavia, Sarri ed i suoi ragazzi sono ben consci delle insidie che cela la gara e, il mister toscano, nella conferenza svoltasi in serata, ha confermato che se sta bene giocherà Reina e che i cambi non saranno tantissimi, fermo restando, ha aggiunto il tecnico, che la gara con la Fiorentina è stata molto intensa e qualcuno potrebbe essere scarico.

Davanti al portierone spagnolo, Maggio, Chiriches, uno tra Albiol e oulibaly, con Ghoulam a sinistra o, Strinic, che potrebbe cosi fare il suo esordio stagionale. A centrocampo, certo di un posto Valdifiori, al cui fianco dovrebbero muoversi Lopez e, probabilmente, Allan. In attacco, Gabbiadini dovrebbe esser supportato da Callejon ed El Kaddouri, che potrebbe sostituire l'infortunato Mertens, rimasto a Napoli. Sono evidentemente delle ipotesi, perche' Sarri si riserverà la decisione definitiva solo dopo la rifinitura di domani mattina.

Fabrizio Rossi.

twitter