Notizie » Calcio » Europe League
03/11/2015
Europe League: giovedi Napoli - Midtjylland. Ampio turn over per gli azzurri.
Dopo il pareggio ottenuto al Ferraris contro il Genoa, il Napoli è già tornato al lavoro perche' giovedi sera ci sarà il match di Europe League contro i danesi del Midtjylland. Una gara importante perche' gli azzurri, con una vittoria, conquisterebbero aritmeticamente la qualificazione al turno successivo, come prima nel girone, il che consentirebbe a Sarri di gestire poi al meglio le prossime gare.
A prescindere da ciò, è facile ipotizzare che il tecnico azzurro adotterà un robusto turn over sia per dare spazio a chi finora ha giocato poco ma, soprattutto, al fine di far rifiatare chi invece ha già palesato qualche segno di stanchezza. D'altronde, con le 3 gare a settimana, e con gli intermezzi delle nazionali, viaggi compresi, alcuni giocatori sono sottoposti ad un vero tour de force e, un pò di riposo, non può che fare bene.
Naturalmente, bisognerà anche tener conto che domenica Higuain e compagni saranno di nuovo impegnati in campionato, al San Paolo contro l'Udinese, un match che è alla portata degli azzurri. Serviranno indubbiamente i tre punti per sperare, con i concomitanti incontri tra Lazio - Roma e Torino -Inter, di accorciare le distanze dalla vetta, prima della prevista sosta.
Tornando al match con i danesi, già strapazzati nella gara di andata, gli azzurri non dovrebbero incontrare particolari difficoltà ma l'avversario non va sottovalutato e, anzi, affrontato con la massima determinazione. In quanto alla formazione, si puo' ipotizzare l'ingresso di Gabriel, Maggio, Chiriches, Strinic, Lopez, Valdifiori, Gabbiaddini ed El Kaddouri. Il solo Mertens sarà indisponibile dopo l'infortunio rimediato nella gara con il Genoa e, quindi, Insigne quasi sicuramente sarà in campo, magari alternandosi con Callejon in una sorta di staffetta. Ne sapremo di più domani, nel corso della consueta conferenza stampa prepartita che si svolgerà a Castelvolturno.
La Redazione