Notizie » Calcio » Europe League
05/11/2015
Napoli - Midtjylland: 5- 0. Gli azzurri annientano i danesi e si qualificano con due turni di anticipo.
Come era prevedibile alla vigilia, il Napoli non ha avuto alcun problema per battere il Midtjylland. E' finita con un nettissimo 5-0, figlio del gap tecnico esistente tra le due formazioni, nonostante il corposo turn over applicato da Sarri che, giustamente, ha dato spazio a chi ha giocato di meno. Ancora una volta, gli azzurri hanno fornito una riposta positiva all'allenatore, dando vita ad un match intenso e, soprattutto, scendendo in campo con l'approccio giusto.
Gara senza storia, con Reina pressocchè inoperoso mentre il suo collega danese non ha vissuto una serata tranquilla nel fronteggiare gli attaccanti azzurri, in gol con El Kaddouri, Gabbiadini (doppietta) e, nella ripresa, con Maggio e Callejon.
E' il Napoli dei record, per le reti segnate, per i punti ma, aspetto ancora più importante, è il Napoli che ha già centrato la qualificazione al primo posto del girone, con due turni di anticipo, il che consentirà a Sarri di preparare al meglio le ravvicinate gare di campionato. Un percorso trionfale, quello compiuto finora da Reina e compagni che adesso dovranno già calarsi in clima campionato. Domenica al San Paolo arriva l'Udinese, gara da vincere a tutti i costi per sperare di accorciare le distanze dalla vetta, in virtu' dei concomitanti scontri diretti tra Lazio - Roma e Torino - Inter.
La Redazione