InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

Brugge - Napoli: ampio turnover per gli azzurri in vista della gara con l'Inter.

24/11/2015

Brugge - Napoli: ampio turnover per gli azzurri in vista della gara con l'Inter.

Battuto il Verona in trasferta, con il punteggio di 2 - 0, il Napoli torna di scena in Europa League. Giovedi sera, salvo decisioni del governo belga, gli azzurri scenderanno in campo contro il Brugge, in uno dei momenti più difficili per l'Europa. Infatti, dopo i gravissimi fatti di Parigi, le misure di sicurezza per questo match, e non solo, sono state notevolmente innalzate per garantire il tranquillo svolgimento della gara che, al momento non sembra in discussione.

In campionato, gli azzurri hanno approfittando dei passi falsi di Roma e Fiorentina e si trovano al secondo posto. Lunedi sera, nel main event in programma al San Paolo, affronteranno l'Inter che comanda la graduatoria con 2 punti di vantaggio e, in caso di vittoria, sarà primo posto.

In Europe League, la qualificazione, al primo posto, è stata già ottenuta in virtù della larga vittoria contro i danesi del Midtjylland al San Paolo ma, Sarri ed i calciatori punteranno dritti alla vittoria. Importante, per il morale e per aumentare le "certezze", disputare un'altra grande partita e tentare di tornare a casa con un risultato positivo. E' evidente, però, che il mister adotterà un corposo turn over volendo preservare le forze in vista del big match di lunedì sera contro i nerazzurri di Mancini, lasciando spazio a coloro che hanno avuto un minor minutaggio durante questa prima parte di stagione.

Considerate le assenze di Mertens e Gabbiadini, in ripresa dopo gli infortuni con le rispettive nazionali, in attacco Sarri avrà ben poche possibilità di cambi, mentre sia in difesa che a centrocampo, ci sarà una vera e propria rivoluzione, che permetterà ai titolarissimi di risparmiare energie preziose da investire contro i nerazzurri.

Il Brugge, dal canto suo, cercherà di sfruttare la "serenità" degli azzurri per conquistare i tre punti necessari per sperare ancora nella qualificazione alla fase successiva.  Il Napoli, comunque, ha dimostrato di avere un'identità ben precisa, al di la' di chi è sceso finora in campo. Segno evidente dell'ottimo lavoro che Sarri e il suo staff stanno portando avanti. La squadra ha assimiliato i meccanismi e gioca a memoria, dando anche la sensazione di divertirsi, elemento questo essenziale. Anche in Europa, cosi come in campionato, questo Napoli puo' tracciare un cammino importante.

Fabrizio Rossi

twitter