InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

Brugge - Napoli 0 - 1. Ancora una vittoria per gli azzurri, decide Chiriches.

26/11/2015

Brugge - Napoli 0 - 1. Ancora una vittoria per gli azzurri, decide Chiriches.

Il Napoli del nuovo corso non conosce soste e nonostante le numerose alternative schierate da Sarri, coglie l’ennesima vittoria nell’Europa League 2015-2016. A farne le spese è il club belga del Brugge, che tra le mura amiche deve soccombere agli azzurri, che hanno approcciato il match con la giusta grinta e determinazione.

In una cornice grottesca (partita disputata a porte chiuse per motivi di sicurezza), il Napoli inizia il match in maniera sciolta e nonostante i tanti cambi in formazione, dimostra che l'idea tattica del tecnico partenopeo è ben chiara a tutta la rosa a disposizione. Senza mai rendersi eccessivamente pericolosi dalle parti di Gabriel, i belgi capitolano quasi allo scadere della prima frazione, allorquando Chiriches si fa trovare pronto in area di rigore a ribadire in rete un corner calciato dal rientrante Valdifiori.

Alla ripresa delle ostilità la musica non cambia e i primi a farsi pericolosi sono proprio i napoletani che cercano di sfruttare le continue verticalizzazioni proposte da El Khaddouri. Senza attacanti di ruolo non era facile riuscire ad essere più incisivi ma il pallino del giovo è rimasto sempre nelle mani, anzi nei piedi degli azzurri, stasera in maglia rossa. Nonostante la stanchezza finale, i padroni di casa sono in una circostanza, in seguito ad un'indecisione di Chiriches, sono riusciti ad affacciarsi dalle parti di Gabriel, cje, comunque, è rimasto inoperoso per l'intero match.

Prossimo appuntamento il 10 dicembre per affrontare in casa il Legia Varsavia. Ma, nel frattempo, lunedi sera ci sarà il big match contro l'Inter, con il San Paolo che si preannuncia esaurito in ogni ordine di posti.

Paolo De Giorgio 

twitter