InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

Brugge - Napoli 0 - 1, Hamsik: E' un Napoli con forza ed equilibrio.

26/11/2015

Brugge - Napoli 0 - 1, Hamsik: E' un Napoli con forza ed equilibrio.

Koulibaly: felici del quinto successo, vogliamo regalare gioia ai tifosi. Maggio: avanti così con serenità e concentrazione.

"Abbiamo forza ed equilibrio, sinora è il miglior Napoli che ho visto negli ultimi anni". Marek Hamsik parla da capitano ed elogia la squadra che ha conquistato il quinto successo su cinque partite in Europa League. Un andamento straordinario unito ai 12 risultati consecutivi in campionato.

"Stiamo dimostrando di essere una squadra che gioca bene e che raccoglie risultati. Abbiamo fiducia, comandiamo il gioco e ci stiamo divertendo. C'è grande sacrificio dietro queste prestazioni, ma siamo contenti del lavoro che stiamo svolgendo e vogliamo proseguire così".

Adesso arriva lo scontro al vertice con l'Inter:
"Sì, giochiamo con la capolista e vogliamo dare il massimo per onorare questa sfida. Siamo consapevoli delle nostre potenzialità, abbiamo riaggiunto un equilibrio importante ma sappiamo anche che mancano tanti mesi alla fine della stagione e bisogna pedalare tanto. Siamo concentrati ed il successo di stasera dimostra che teniamo a proseguire con questa andatura".

Continuità che evidenzia anche Kalidou Koulibaly:

"Abbiamo preparato la partita bene perchè volevamo dare continuità ai risultati. Sapevamo che non era facile giocare in questo ambiente e su un campo senza tifosi, ma siamo rimasti concentrati ed abbiamo vinto la quinta partita consecutiva in Europa".

"Siamo contenti di questo andamento perchè abbiamo grande voglia di regalare ai nostri tifosi delle gioie. Adesso possiamo concentrarci sul match contro l'Inter e speriamo di disputare una grande gara davanti al pubblico del San Paolo".

Christian Maggio parla con la voce dell'esperienza e predica tranquillità:

"Siamo contenti di questo successo, anche stasera abbiamo vinto con in campo uomini che sinora hanno giocato di meno e questo è importante. Questa è la strada giusta per arrivare lontano e dobbiamo proseguire così ma senza ansia, cercando di lavorare sereni e concentrati come abbiamo fatto sinora".

"Lunedì avremo una partita importante con l'Inter, abbiamo la forza per poter fronteggiare la squadra prima in classifica e siamo coscienti di potercela giocare. Però siamo tranquilli e dobbiamo restare coi piedi per terra, qualsiasi sia l'esito della sfida con l'Inter il campionato è lungo e c'è tanto da giocare. Di certo vogliamo dare tutto anche perchè il San Paolo ci darà una grande spinta"

Fonte e foto: SSC Napoli
 

twitter