Notizie » Cultura » Eventi
03/12/2015
Napoli: ritorna il Premio Elsa Morante. Stamattina la presentazione con l'Ass. Daniele.
Stamane, a Palazzo San Giacomo, con l’assessore alla cultura Nino Daniele, sono stati presentati due degli appuntamenti culturali previsti in città nell’ambito del Natale a Napoli. Il primo, che si svolgerà sabato 5 dicembre al Teatro Sannazzaro, è il Premio Elsa Morante: un’edizione storica della manifestazione culturale che celebra la grande scrittrice italiana del Novecento, di cui quest’anno ricorre il trentennale della morte.
La rassegna, presieduta da Dacia Maraini, torna dopo lungo tempo a Napoli e vedrà assegnati riconoscimenti nel campo della letteratura, del teatro, della musica, ai migliori interpreti dei testi dell’autrice.
Dalla cultura si passa alla musica, con la rassegna dell’Accademia Musicale Napoletana in programma dal 7 al 13 dicembre in diverse chiese e in Piazza Plebiscito. L’evento si intitola Musica dello Spirito e propone un itinerario insolito che coniuga musica e religioni. Cliccando al link evidenziato, si accede al servizio realizzato dalla webtv del Comune di Napoli.
http://www.multimediale.
La Redazione