InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

EUROPA LEAGUE: I MATCH DI ANDATA

20/04/2012

EUROPA LEAGUE: I MATCH DI ANDATA

Si è conclusa questa sera la tre giorni di Coppe Europee con le semifinali di andata dell’Europe League. A contendersi i due posti in finale sono tre formazioni spagnole ed una lusitana.

Allo stadio Vicente Calderon si sono affrontate in un derby molto atteso i padroni di casa dell’Atletico Madrid e il Valencia. La partita dopo un primo tempo all’insegna dell’equilibrio, conclusosi con il punteggio di 1-1 (reti di Falcao e Jonas nei minuti di recupero), si accende all’inizio del secondo tempo con il nuovo vantaggio dei madrileni con Miranda immediatamente seguito dal terzo gol realizzato da Adrian.

Al 78’ gli uomini del “Cholo” Simeone segnano il quarto gol con Falcao che realizza la doppietta personale. In pieno recupero il Valencia accorcia le distanza con Costa, chiudendo la partita sul punteggio di 4-2 lasciando un lumicino di speranza per il ritorno. Nell’altra semifinale, lo Sporting Lisbona riesce nell’impresa di recuperare una partita che si era messa male.

La partita è entrata nel clou nel secondo tempo quando gli uomini di Bielsa sono andati in vantaggio con Aurtenetxe al 58’. La formazione di Ricardo Sa Pinto non si è persa d’animo e in quattro minuti ha prima raggiunto il pareggio con Insua e poi ha segnato il gol del definitivo vantaggio con Diego Capel.

Al fischi finale, allo stadio Alvalade è stata festa per i tifosi portoghesi che possono guardare al ritorno con ottimismo.

Paolo De Giorgio
 

 

twitter