Notizie » Cultura » Eventi
13/12/2015
Napoli: straordinario successo per la notte d'arte, oltre 100.000 persone in strada.
Un evento straordinario, un successo fantastico. La Notte d'Arte 2015, ha fatto riversare nelle stradde del capoluogo partenopeo oltre 100.000 persone, oltre ai numerosissimi turisti. Perfetta l'organizzazione, bellissime le iniziative a corredo organizzate dall'amministrazione Comunale che erano iniziate di buon mattino con l'inaugurazione del Maschio Angioino Smart TourNapoli. Il castello, poi inserata si è illuminato con i colori della bandierra francese,
Fino alle 3 del mattino, grazie anche al prolungato orario della Metro Linea 1 e delle Funicolari di Montesanto e Centrale, e dei parcheggi di interscambio, un "mare " di persone ha potuto godere delle numerose ed incommensurabili bellezze storiche e culturali della città. I musei di Capodimonte, Nazionale e Filangieri, affollatissimi, sono rimasti aperti fino alla mezzanotte. Lunghe code anche per accedere alla Cappella Sansevero e grande partecipazione ai concerti in Conservatorio.
Un momento fondamentale di cultura, di socialità, in una città che sta riscoprendo i valori essenziali, quelli necessari da un lato per continuare il percorso di rinascita interno e, dall'altro, per tornare ad essere sempre più meta ambita di visitatori e turisti.
La Redazione