InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Arte e Teatro

Portici: al Teatro 'Parrocchia Salesiani' va in scena 'Maledette Capere'

04/01/2016

Portici: al Teatro 'Parrocchia Salesiani' va in scena 'Maledette Capere'

Sabato 9 gennaio alle 20.30  e domenica 10 gennaio alle ore 18.30, presso il Teatro 'Parrocchia Salesiani' in via Dalbono 38,  la Compagnia 'Figli del Teatro' presenterà lo spettacolo 'Maledette Capere, divertente commedia in due atti di Vincenzo Perrella.

Quartieri Spagnoli di Napoli: l’inciucio diventa protagonista. La famosa “capera” era la parrucchiera. Un tempo era un mestiere che si faceva a domicilio, con la capera che si recava a casa delle proprie clienti. Le napoletane dell’Ottocento, quelle dei bassi e quelle dei palazzi, portavano i capelli lunghi. E le capere realizzavano pettinature o tagli all’ultima moda.

Durante il lavoro, la capera intratteneva i presenti con storie e pettegolezzi. E così ognuno se ne guardava bene dal raccontare i propri segreti. Nei Quartieri, tutti spettegolano, in un modo e nell’altro. Tale cosa arreca fastidio a Diego Armando Maddaluno, uomo orgoglioso e tutto d’un pezzo. L’uomo è costretto a subire la voglia di pettegolezzo della moglie, la quale si porta in casa le proprie amiche pettegole. Ma nulla scalfisce Diego nella propria passione: il calcio. E nello specifico, l’amore per la squadra di calcio del Napoli. Suo malgrado, si imbatterà in un giornalista troppo curioso, in due attori non si sa bene di quale campo (e non si sa nemmeno se siano davvero attori), ma soprattutto nella visita di don Augusto, guappo della zona, la cui attenzione è attirata dagli inciuci sul proprio conto. E non soltanto!

Info e prenotazioni: 348 5514070 e 338 3185979

La Redazione 

twitter