Notizie » Calcio » Serie B
21/04/2012
Serie Bwin 36° turno: Sconfitte per Sassuolo e Verona. Solo un pari per il Toro.
Nella giornata in cui la Serie Bwin ha voluto dedicare l’ultimo saluto ad un suo calciatore Piermario Morosini, sono tanti gli spunti interessanti. Sorprendono le vittorie di Crotone e Gubbio, su Verona e Sassuolo. La Reggina cala il poker con la Nocerina. Pareggia la Samp a Vicenza e il Torino con il Bari.
Non molla la Juve Stabia, che dopo le vittorie ottenute negli ultimi turni non vuole abbandonare il sogno play off. A farne le spese è una sempre più in crisi Albinoleffe, che ormai non vince da 18 turni di campionato, l’ultima vittoria in casa risale al 1 novembre. Da segnalare la meravigliosa rete di apertura di Mezavilla. L’Ascoli con una vittoria di carattere contro il Brescia, si allontana dalla bagarre play out. Il Brescia dalla sua con questa sconfitta vede comunque immutate le possibilità di accedere ai play off. Finisce con il più classico dei pareggi, Vicenza – Sampdoria. 1 a 1 e tutti felici e contenti, con i blucerchiati che si avvicinano di un punto ancora alle concorrenti per i play off. Il Vicenza muove ancora la classifica e resta in orbita play out, in vista della delicata gara con la Nocerina di settimana prossima.
La capolista Torino impatta 0 a 0 con il Bari. Una partita bella ed equilibrata tra le due compagini. Un punto che visti i risultati delle altre, soprattutto per le inseguitrici del Torino vede i granata soli in testa alla classifica con una partita e mezza da recuperare. Per il Bari non c’è più nulla da chiedere a questo canpionato, se non qualche piccola soddisfazione. Perde ancora in trasferta il Verona. Strepitosa vittoria, meritata, per il Crotone di Drago che con questi ulteriori tre punti allunga sulla zona calda e se ne tira definitivamente fuori. I calabresi, inoltre, allungano la propria imbattibilità che tocca ora quota 11 partite. Due pareggi e una sconfitta, questo è il rullino di marci del Sassuolo di Pea. Una sconfitta difficile da digerire quella subita in casa contro un Gubbio che alla vigilia sembrava in netta difficoltà, gli emiliani però restano comunque in quarta posizione. Sicuramente, il risultato più clamoroso della giornata, che porta gli egubini di nuovo sotto la zona play out a tre punti da Vicenza.
Continua nella sua striscia di risultati positivi il Modena di Bergodi. Battuto in trasferta l’Empoli, che così viene di nuovo catapultato nella zona calda della classifica. Una partita in meno, però, per i toscani da recuperare contro l’Albinoleffe. Cala il poker al San Francesco la Reggina in casa della Nocerina. Una sconfitta cocente, dopo le tre vittorie nelle ultime quattro uscite dei molossi. Una batosta soprattutto per il morale in vista delle prossime delicate gare. Paura a inizio secondo tempo, quando cade a terra privo di sensi il difensore centrale dei molosssi Marco Pomante. Paura rientrata dopo qualche secondo, quando il giocatore soccorso riprende conoscenza. Uno scontro di gioco per lui, con conseguente colpo di frusta al collo.
Angelo Guadagno