InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie B

Serie Bwin 37^ turno: Toro in vetta, la Nocerina aggancia i play out

28/04/2012

Serie Bwin 37^ turno: Toro in vetta, la Nocerina aggancia i play out

La 37° giornata di Bwin parte con le vittorie fondamentali di Torino e Pescara che continuano la loro marcia verso la Serie A lasciando appena indietro le altre due regine del campionato Sassuolo e Verona che sono state impegnate nella giornata di ieri con Brescia ed Empoli. In coda sussulto della Nocerina che si porta in piena zona play out. un campionato sempre più incerto e più appassionato in vetta e in coda.
Nella sfida per il mantenimento della categoria la Nocerina vince al Menti con il Vicenza. I campani affamati di risultato e più fortunati del solito tornano ai tre punti dopo la sconfitta con la Reggina. Il Vicenza non riesce ad invertire il trend visto nelle ultime gare e per Beghetto e i suoi ora il campionato si complica ancora. Nella partita da segnalare la prestazione dell’estremo difensore campano Concetti che ha parato due calci di rigore.
Il Torino porta a casa i tre punti con il Crotone. In una partita non facile sa far valere le proprie motivazioni e trova di nuovo la vetta dopo il momentaneo aggancio di Verona e Sassuolo. Bene anche il Pescara di Zeman, che dopo la vittoria che ha galvanizzato l’ambiente con il Padova trova di nuovo una vittoria in trasferta, con il Gubbio che per un tempo ha saputo comunque tenere testa. Per i biancazzurri le reti portano la firma di Sansovini ed Insigne. Nella corsa ai play off vincono anche Sampdoria e Varese. Gli uomini di Iachini non vogliono più lasciare punti per strada e con questa vittoria contro il Bari restano ad un punto dal Varese e a due dal Padova.

Il Varese trova una vittoria importante in trasferta al Tombolato con il Cittadella. Passano subito i lombardi con una rete del talento tascabile De Luca, nella ripresa il Cittadella prova a reagire ma il Varese riesce a contenere con efficacia. Male il Padova, che dopo l’iniezione di fiducia per il ricorso e i tre punti ritrovati per la sentenza relativa alla gara con il Torino si fa raggiungere dal Grosseto dopo essere passata in vantaggio per ben due volte.

Vince ancora la Reggina. Gli uomini di Breda passano in casa con l’Albinoleffe che con questa sconfitta è ad un passo dal baratro. I calabresi sognano di entrare nella lotta per i play off ma l’impresa non sembra delle più semplici considerata che la concorrenza è numerosa. Nella sfida di Modena tra le due squadre più in forma del campionato, sono proprio gli emiliani ad avere la meglio sulla Juve Stabia. Con questa sconfitta per le “vespe” tramontano quasi definitivamente le speranze di raggiungere i play off. L’Ascoli vince con il Livorno che adesso si trova in posizione critica. Quarta vittoria consecutiva per gli ascolani che a quota 41 punti possono ritenersi fuori dalla lotta per i play out.

Angelo Guadagno

 

twitter