InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Arte e Teatro

Napoli: rinnovato l'accordo Teatro San Carlo - Comuni. Presente l'Assessore Fortini.

28/06/2016

Napoli: rinnovato l'accordo Teatro San Carlo - Comuni. Presente l'Assessore Fortini.

Per la quattordicesima stagione consecutiva si rinnova l’accordo che il Teatro di San Carlo stipula con tutti i Comuni della Campania interessati.

“Pochi giorni fa, in occasione del Premio San Gennaro, conferitomi dal Comitato San Gennaro e dal Cardinale Crescenzio Sepe – afferma Rosanna Purchia, Sovrintendente del Teatro di San Carlo – mi hanno commosso le parole del Cardinale che facevano riferimento a questa apertura, concretizzatasi negli ultimi anni, di un Teatro che è sempre più vicino al territorio ed è ogni giorno più accessibile e accogliente, soprattutto nei confronti dei giovani e di fasce di pubblico di ogni estrazione, provenienza, categoria.

La Carta dei Comuni è cresciuta in questi 13 anni, ha migliorato la propria comunicazione ed i servizi offerti, ha accolto residenti provenienti dalle diverse Municipalità, che altrimenti non avrebbero avuto la curiosità o la possibilità di scoprire il San Carlo. Sono molto orgogliosa di questo strumento, che rispecchia la mission dichiarata dal nostro statuto, quella formativa e didattica, quella di una divulgazione culturale, radicata nel sociale, che offra sempre delle alternative, estetiche ed etiche.

Se di strada ne è stata fatta, quest’anno, per la prima volta la Regione Campania, attraverso l’Assessore all’Istruzione e alle Politiche Sociali, Lucia Fortini, ci affianca in questo progetto, con un impegno forte e propulsivo, affinché la rete si estenda sempre di più, non solo all’insegna dell’arte e della musica, ma di quei valori etici ed estetici, che il Teatro di San Carlo rappresenta. Dunque i miei ringraziamenti più sentiti sono rivolti proprio all’Assessore Fortini e al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.”

La Redazione 

twitter