Notizie » Sport » Pallanuoto
26/09/2017
Pallanuoto: i fratelli Lanfranco dalla Canottieri Napoli alla Carpisa Yamamay Acquachiara
Non hanno ancora 20 anni e sono già pluricampioni d'Italia. E' un bel biglietto da visita quello di Julien e Manuel Lanfranco, i due neo acquisti della Carpisa Yamamay Acquachiara. Manuel, il fratello maggiore, centroboa, classe 1988, è salito sul gradino più alto del podio nel campionato Under 20 e nel campionato Under 17, Julien, classe 2000, ha vinto due volte il titolo italiano della categoria Under 17, l'ultimo il 23 luglio scorso a Fiuggi.
Quattro scudetti targati Canottieri Napoli, società con la quale quest'anno ha esordito in Champions Julien, che ha maturato esperienze anche con la nazionale Under 17. Entrambi hanno giocato anche con le calottine di Brescia e San Mauro, ma le prime bracciate della loro carriera le hanno fatte proprio al Frullone, nella piscina sociale dell'Acquachiara: per Julien e Manuel si tratta di un ritorno, graditissimo dal tecnico biancazzurro Paolo Iacovelli: "Sono contento dell'arrivo di questi due ragazzoni che hanno davanti a sè un bel futuro pallanuotistico. Dipende tutto da loro, la stoffa c'è. Intanto ci daranno una mano sia in prima squadra sia con la formazione Under 20. Confrontarsi con una realtà come l'A1 sarà un ulteriore step per la loro crescita sportiva ed umana".
Da Julien e Manuel un grazie innanzitutto "alla Canottieri Napoli ed allo staff tecnico e dirigenziale giallorosso per le ultime tre stagioni sportive. Adesso si volta pagina, in cerca di nuove esperienze con un club che offre la possibilità di esprimersi ai massimi livelli attraverso un alto minutaggio. Abbiamo sposato in pieno questo progetto giovani con grande entusiasmo".
Fonte: Ufficio Stampa Carpisa Yamamay Acquachiara