Notizie » Sport » Pallanuoto
02/02/2018
Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli, big match a Roma con la Zeronove
Nuova trasferta nella Capitale per la Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli. Due settimane dopo il pari all'esordio contro la Canottieri Lazio, la squadra di Marsili torna nella piscina del Foro Italico per affrontare la Zeronove. Appuntamento alle 18.15 di domani, sabato 3 febbraio, per un confronto diretto con una squadra attrezzata per un campionato di vertice.
La Zeronove viaggia a punteggio pieno, avendo vinto le prime due gare di campionato contro Villa York e Swim Academy, e occupa la prima posizione in classifica a braccetto col Tuscolano. La Rari ha due punti in meno e, dopo il successo sul Basilicata, punta ad allungare una striscia positiva che dura addirittura da 13 partite, considerando anche lo scorso torneo. Una buona e una cattiva notizia per i biancocelesti in vista del match del Foro Italico. In panchina torna il tecnico Elios Marsili, che ha scontato i due turni di stop ricevuti al termine dell'ultimo campionato. Non ci sarà invece in vasca Nicola Ferrone, squalificato per una giornata dopo il cartellino rosso ricevuto nel corso della sfida di sabato scorso alla Scandone.
“Spero di avere tutti i miei giocatori a disposizione per questa partita, in settimana abbiamo avuto parecchi problemini tra influenze e malanni di stagione”, esordisce il tecnico rarinantino. “Quello con la Zeronove è uno dei primi confronti diretti per valutare nella giusta misura la nostra condizione atletica e forza mentale, affrontiamo un avversario che viaggia a punteggio pieno, che l'anno scorso ci ha inflitto il primo dispiacere esterno e che in sede di mercato si è ulteriormente rinforzato. Andiamo a Roma consapevoli della loro forza, ma anche della nostra. Rispettiamo i nostri avversari, ma non temiamo nessuno”. La Zeronove è arrivata quarta, la Schüco Cargomar invece terza nell'ultimo torneo cadetto. Per Marsili, ovviamente, è comunque presto per parlare di sfide decisive: “Siamo alla terza giornata e c'è tutto un campionato davanti, i valori veri delle varie squadre devono ancora emergere. Ho preso qualche piccolo appunto dal match di sabato scorso della Zeronove contro la Swim Academy, se c'è una differenza rispetto alla passata stagione è che stavolta conosciamo qualcosa in più dei nostri avversari”.
La sfida tra Zeronove Roma e Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli, valevole per la terza giornata di andata del campionato di serie B, girone 3, sarà diretta dall'arbitro Nicolai, della sezione laziale.
foto di Fabio Barbieri Immagini
Fonte: Ufficio Stampa Rari Nantes Napoli