InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Pallanuoto

Pallanuoto: la Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli c'è: 13-4 al Villa York Roma

28/04/2018

Pallanuoto: la Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli c'è: 13-4 al Villa York Roma

La Schüco Cargomar domina nonostante le tante assenze. Marsili: Risultato che ci dà carica

Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli: Zicolella, Criscuolo 2, P. Parrella 2, Truppa, Cilento, Pariso, Occhiello, Ciniglio, Autiero, Mauro 4, J. Parrella 4, Calì 1, Coppin. All. E. Marsili (squal., in panchina S. Marsili)

Villa York Roma: Vitale, Migliorati, Tancredi, Garritano 3, Filpa, Cavallo, Tarquini, Bianchi, Ercolani, Amendola 1, Della Rocca, O. Piccinini, C. Piccinini. All. Milani

Arbitro: Buonpensiero (Puglia)

Note: parziali 4-0; 4-1; 2-0; 3-3. Uscito per tre falli Occhiello (RN) nel quarto periodo. Superiorità numeriche: Rari Nantes 3/5, Villa York 2/7. Spettatori 100 circa.


Le tante assenze non frenano la Rari Nantes Napoli, che nel momento più delicato della stagione tira fuori gli artigli e batte con grande autorevolezza il Villa York. Mezza squadra è in tribuna alla Scandone a fare il tifo per i compagni, accanto al tecnico Elios Marsili. Chi scende in acqua, però, lo fa con lo spirito e l'atteggiamento giusti, mettendoci una grinta, una concentrazione e un'applicazione straordinarie. Il match con i capitolini, non a caso, prende subito la piega desiderata, chiudendosi con un perentorio 13-4.

Un match che comincia con un quarto d'ora circa di ritardo per l'arrivo in extremis a Fuorigrotta dei capitolini, bloccati dagli ingorghi sulla Roma-Napoli. Pronti via e la Schüco Cargomar va in fuga. Occhiello ricama, Mauro finalizza e dopo i primi 8' i partenopei sono avanti 4-0, con gloria anche per Jacopo e Pier Paolo Parrella. Nel secondo periodo la squadra guidata per l'occasione da Sante Marsili allunga ancora con Criscuolo, Mauro su rigore, Jacopo Parrella e Calì, a segno con una straordinaria beduina. Per il Villa York punto di Amendola. Nel terzo quarto Jacopo Parrella porta a quattro le marcature personali, stesso bottino raggiunto da Mauro nella frazione successiva. Finisce 13-4, con tripletta di Garritano per i capitolini e reti di Pier Paolo Parrella e Criscuolo tra le fila partenopee. Altro motivo per sorridere in casa Rari: il ritorno in vasca di Ignazio Ciniglio per alcuni minuti, con tanti palloni recuperati con caparbietà.

“Siamo felicissimi, questo è un risultato che ci dà una carica enorme”, sottolinea Elios Marsili a fine gara. “Abbiamo dato un segnale importante, in primis a noi stessi. Abbiamo giocato con la lucidità, la concentrazione e la determinazione che ci volevano in questo momento di emergenza e abbiamo conquistato una vittoria fondamentale. Complimenti a chi è sceso in acqua e un ringraziamento particolare ai ragazzi della vecchia guardia che nel momento più difficile hanno offerto un contributo notevole, nonostante i pochi allenamenti nelle gambe”. La squadra si è compattata nell'emergenza: “Sapevo di avere a disposizione un ottimo gruppo, anche se confidiamo naturalmente nel buon esito del ricorso per riavere presto a disposizione i ragazzi fermati dopo i fatti di sabato. Col Tuscolano abbiamo chiarito tutto ed è giusto riportare quanto accaduto al Foro Italico nella giusta dimensione. Ora pensiamo soltanto alle prossime partite”. Nel prossimo turno, sabato 5 maggio, la Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli affronterà in trasferta la Swim Academy per la sesta giornata di ritorno.

Photo credit: Manuel Schembri


La Redazione 

twitter