InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Pallanuoto

Swim Academy Pagani - Rari Nantes Napoli, snodo cruciale per playoff e playout

05/05/2018

Swim Academy Pagani - Rari Nantes Napoli, snodo cruciale per playoff e playout

Il match, in programma stasera alle ore 19.30, sarà trasmesso in diiretta sulla pagina facebook Napoleggiamo

La Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli alla prova del derby. Oggi, sabato 5 maggio, la formazione biancoceleste affronta a Casoria la Swim Academy Pagani nel più classico dei testacoda. Appuntamento alle 19.30 alla piscina Comunale per una sfida che vale molto in termini di classifica per entrambe le squadre.

La Rari si è riportata a due punti dalla vetta grazie al convincente successo sul Villa York e alla concomitante sconfitta del Tuscolano a Frosinone, la Swim Academy si è tirata fuori dalla zona playout grazie al prezioso colpaccio in casa del 3T. Per entrambe un successo darebbe la concreta possibilità di avvicinare i rispettivi obiettivi, promozione e salvezza.

All'andata, nel match disputato alla Scandone lo scorso 24 febbraio, l'ha spuntata la Rari Nantes col punteggio di 10-1 ma a Casoria non sarà affatto facile per i napoletani, costretti per di più a fare sempre a meno di quattro giocatori squalificati – Scalzone, Bernardis, Riccitiello e Ferrone – e con il tecnico Marsili che deve scontare il secondo e ultimo turno di stop. La Federnuoto, infatti, non ha ancora esaminato il ricorso d'urgenza presentato dalla Rari e probabilmente si esprimerà al riguardo solo nella prossima settimana.

Dovremo essere concentratissimi dal primo minuto, anche più di sabato scorso”, sottolinea il tecnico Elios Marsili che nel fine settimana sarà tra gli sportivi partenopei che parteciperanno a Tennis & Friends, l'iniziativa che mette insieme sport, salute, prevenzione, solidarietà e spettacolo al Circolo del Tennis di Napoli. “I nostri avversari sono affamati di punti e giocheranno col coltello tra i denti. Da parte nostra l'obiettivo sarà quello di prendere meno espulsioni possibili e di dosare le forze nel modo più opportuno. Abbiamo rotazioni ridotte all'osso, anche se sappiamo di poter  contare comunque sui giocatori della vecchia guardia che ci hanno sempre dato una grossa mano. Dovremo essere chirurgici”. In panchina ci andrà papà Sante, proprio come contro il Villa York: “Speravo che la sentenza sul ricorso arrivasse prima, magari avrei potuto avere la possibilità di essere a bordo vasca”, ammette Elios Marsili. “Purtroppo oltre alle tante assenze c'è anche questa situazione con cui dover fare i conti. L'unico vantaggio è che all'emergenza siamo abituati, è dall'inizio del campionato che per vari motivi siamo quasi sempre contati. Nonostante tutto siamo comunque in linea con i nostri obiettivi: abbiamo un buon margine sulla zona playoff e siamo qui a giocarcela col Tuscolano per la prima posizione nella stagione regolare”.

La sfida tra Swim Academy e Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli, valevole per la sesta giornata di ritorno del campionato di serie B, girone 3, sarà diretta dal signor Giannoulis, della sezione arbitrale pugliese; commissario speciale Barone. L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming stasera dalle ore 19.20 circa sulla pagina facebook Napoleggiamo.  

foto di copertina di Fabio Barbieri Immagini 

Fonte: Ufficio Stampa Rari Nantes Napoli 

twitter