InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Pallanuoto

Pallanuoto; la Rari Nantes Napoli vince il derby con la Swim Academy e resta al secondo posto

06/05/2018

Pallanuoto; la Rari Nantes Napoli vince il derby con la Swim Academy e resta al secondo posto

Schüco Cargomar travolgente: 2-14. Coach Marsili: prestazione al di là di ogni aspettativa

La Rari Nantes è un rullo compressore e, dopo la netta vittoria sul Villa York, si ripete in casa della Swim Academy. Anche a Casoria è un monologo biancoceleste, testimoniato dal punteggio finale: 2-14. Lo sprint verso i playoff continua a pieno ritmo nonostante le tante assenze e tutti diventano protagonisti, dal portiere Zicolella – un rigore parato e una serie di interventi prodigiosi – alla vecchia guardia, con Ciniglio e Autiero a segno nel finale.

La partita, di fatto, si mantiene incerta ed equilibrata solo per un tempo e mezzo. Apre le marcature Mauro, risponde Santoriello, poi è Pier Paolo Parrella a regalare il vantaggio alla Schüco Cargomar in chiusura di primo periodo. Nel secondo i napoletani allungano ancora con Pier Paolo Parrella e poi con Criscuolo, ma la formazione di Pagani accorcia le distanze conSicignano. Da questo momento, però, Zicolella abbassa la saracinesca e a segno ci va solo la Rari. A metà gara il vantaggio è di 4 reti (2-6), grazie alle marcature di Mauro e Occhiello. Nel terzo tempo Criscuolo realizza due reti e Occhiello e Mauro fissano il risultato sul momentaneo 2-10. Nel quarto periodo, poi, applausi per Ciniglio ed Autiero, per Criscuolo che conclude il suo show personale con un fantastico poker, e per Pier Paolo Parrella che chiude il conto sul 2-14 con una splendida palombella. A tre giornate dal termine Rari sempre a -2 dalla vetta, in attesa di eventuali passi falsi del Tuscolano.

“Siamo andati oltre le più rosee previsioni”, ammette a fine gara Elios Marsili, spettatore in tribuna nella seconda e ultima giornata di squalifica. “La squadra ha giocato con una concentrazione e una determinazione impressionanti. Rinnovo i complimenti a tutti: i giovani sono cresciuti rispetto alle prime partite, mentre i più esperti stanno confermando di essere dei giocatori su cui si può davvero contare”. In settimana la Rari Nantes spera di ricevere buone notizie dalla Federnuoto: “Aspettiamo l’esito del ricorso, ci aspetta una trasferta a Roma molto difficile e sarebbe importante poter contare su qualche elemento in più. In ogni caso ci manteniamo a contatto con il vertice. Fino alla fine della regular season non possiamo far altro che vincere e guardare cosa fa il Tuscolano”. Nel prossimo turno, sabato 12 maggio, la Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli affronterà una nuova trasferta sul campo del 3T Sporting Club Roma.

ndr: foto di copertina di Fabio Barbieri Immagini

Swim Academy Pagani-Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli 2-14

Swim Academy Pagani: Ingrosso, Santoriello 1, Parlato, Noviello, Sicignanoc1, Monetta, Napolitano, R. Russo, D'Antuono, Adinolfi, Pagliarini, Parrilli, P. Russo. All. Fasano

Schüco Cargomar Rari Nantes Napoli: Zicolella, Criscuolo 4, P. Parrella 3, Truppa, Cilento, Pariso,  Occhiello 2, Ciniglio 1, Autiero 1, Mauro 3, J. Parrella, Calì, Coppin. All. E. Marsili (squal., in panchina S. Marsili)

Arbitro: Giannoulis (Puglia)

Note: parziali 1-2; 1-4; 0-4; 0-4. Superiorità numeriche: Swim Academy 1/9, Rari Nantes 3/7. Espulsioni definitive: D’Antuono (S) e Parrilli (S). Nel terzo tempo Zicolella (R) para un rigore a D’Antuono (S). Spettatori 100 circa.

Fonte: Ufficio Stampa Rari Nantes Napoli 

twitter