InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Pallanuoto

Pallanuoto: Rari Nantes Napoli, domani sfida salvezza col Villa York

08/02/2019

Pallanuoto: Rari Nantes Napoli, domani sfida salvezza col Villa York

Scontro diretto per la Cargomar, la carica di Marsili: il nostro campionato comincia adesso

Dopo quattro incontri con formazioni d'alta classifica, la Cargomar Rari Nantes Napoli si prepara ad affrontare il primo scontro diretto del suo campionato. Domani, sabato 9 febbraio, alla piscina Alba Oriens di Casoria è attesa la visita del Villa York. L'appuntamento è fissato per le 13, per quello che è un incontro cruciale per il cammino stagionale di Ciniglio e compagni.

Di fronte, infatti, due formazioni impelagate nei bassifondi della graduatoria. La Rari Nantes è ancora ferma al palo, non le è bastato aver retto due tempi su quattro contro Basilicata, Canottieri Lazio, Tuscolano e Frosinone per schiodarsi da quota zero. Il Villa York, formazione capitolina, ha invece rotto il ghiaccio proprio sabato scorso, andando a espugnare la piscina del Tyrsenia col punteggio di 7-5. In precedenza anche il sette romano si era arreso a tre big del girone: Canottieri Lazio, Tuscolano e Frosinone.

Un solo indisponibile tra le fila dei biancocelesti ed è quasi un lusso, vista l'eccezionale emergenza affrontata nelle ultime settimane: Busiello non ha ancora recuperato dal problema alla spalla che lo tormenta da inizio stagione e non potrà scendere in acqua. Torna a disposizione, invece, Pariso, assente nella trasferta di sabato scorso a Frosinone.

“Il nostro campionato comincia adesso”, sottolinea il tecnico rarinantino Elios Marsili. “Questo è il primo reale crocevia della stagione per noi, daremo battaglia sperando finalmente di muovere la classifica. È deprimente essere ancora a zero punti, ma per fare risultati servono piglio, mordente e nervi saldi. Contro il Villa York conta solo vincere, in qualsiasi modo. Se non con la qualità del gioco, con la forza del carattere che da sempre è la vera arma in più della Rari”. Fondamentale per l'allenatore partenopeo “affrontare subito la gara nella maniera giusta. Un risultato positivo in questo confronto diretto ci sbloccherebbe anche e soprattutto a livello morale e di entusiasmo, e ci darebbe anche la giusta carica per affrontare poi le partite successive”.

La sfida tra Cargomar Rari Nantes Napoli e Villa York, valevole per la quinta giornata di andata del campionato di serie B, girone 3, sarà diretta dall'arbitro Giannoulis della sezione pugliese; commissario Barone. Il match sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina Videoplay e in differita nei giorni successivi sul sito internet www.videoplay.tv.

La Redazione 

twitter