Notizie » Sport » Pallanuoto
08/02/2019
Pallanuoto, A2 maschile: la Carpisa Yamamay Acquachiara contro la Roma 2007
Siamo alla nona giornata di campionato e la Roma 2007, che domani pomeriggio (16,30, arbitri Nicolosi e Schiavo) ospiterà al Foro Italico la Carpisa Yamamay Acquachiara, ha fatto 16 punti. In tutto il campionato della scorsa stagione ne aveva totalizzati 21 con una formazione che, sulla carta, equivaleva come valori a quella attuale. E' dunque legittimo attribuire ai giallorossi di Ciocchetti l'etichetta di squadra rivelazione del girone sud, anche se l'ottimo campionato che sta disputando non sorprende del tutto Mauro Occhiello, l'allenatore biancazzurro: "La Roma 2007 non solo è una squadra nel complesso molto equilibrata, ma possiede individualità notevoli".
Tra queste il portiere Washburn, l'ex biancazzurro Fiorillo e Vittorioso, che continua a segnare e a giocare ad alti livelli nonostante i suoi 46 anni. "Vittorioso è davvero incredibile - sottolinea Mauro Occhiello -: ha soltanto un anno in meno rispetto a me e continua ad essere grande protagonista in acqua".
Nessun problema di formazione per il tecnico biancazzurro, che potrà avere a disposizione tutti gli effettivi e che spera di ribadire contro la Roma 2007 i progressi palesati sabato scorso nel vittorioso derby contro la Cesport a S.Maria Capua Vetere.
La Redazione