InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Arte e Teatro

12/01/2012

Napoli Cesena..tra l'amore e il calcio..

Appuntamento serale a Fuorigrotta dove  al San Paolo  il Napoli affronterà  il Cesena , incontro valevole per gli ottavi di Coppa Italia.
Tutti confidano nella vittoria che lancerebbe la squadra azzurra nella competizione .
Negli uffici tutto è già ben disposto sulle scrivanie: sulla mia un gobbetto, una figurina della squadra partenopea, un asinello che indossa la sciarpa azzurra. Non può non mancare il calendario della nostra amata squadra e..una fotografia di Troisi !!
Massimo amava il calcio , era la sua grande passione, come il cinema era la sua vita . Anche in tema sportivo ha saputo con imparagonabile naturalezza  regalarci infinite risate ( ricordiamoci, tra le tante, l’intervista del suo amico giornalista Gianni Minà, in occasione del 1’scudetto del Napoli del 1987  ).
Così, aspettando la sfida di questa sera, i nostri ricordi  vanno alla famosissima scena recitata insieme ad una affascinante Giuliana De Sio ( cui vanno gli auguri  di  una brillante  ripresa , dopo il malore che ha colpito l’attrice ) “ Mannaccia 'a miseria, nientemeno 'o Napoli sta perdendo co 'o Cesena, a Napoli ! ” , recitava  lui, il grande Massimo , nello splendido film “ Scusate il ritardo” !
 
Lui come noi aveva un cuore azzurro. Quando poteva amava anche partecipare ad incontri di calcio di beneficenza, i suoi fan lo seguivano in qualsiasi scenario, artistico e sportivo.  
 
E per stasera tifiamo tutti insieme  perché … Napoli, co’ Cesena, s’addà vincere !
 
Claudio d'Orlando
twitter