InfoNapoli24

#
 

Notizie » Cultura » Arte e Teatro

Canto perché non so nuotare…da 40 anni: Massimo Ranieri fa tappa a Paestum

16/08/2012

Canto perché non so nuotare…da 40 anni: Massimo Ranieri fa tappa a Paestum

Continua ad entusiasmare Massimo Ranieri con il suo spettacolo “Canto perché non so nuotare…da 40 anni” che, a partire dall'anno 2007, ha collezionato più di 500 repliche e ben oltre un milione di spettatori.  Ranieri porta sul palco le sue immense doti di cantante ma soprattutto di "cantattore", e continua a presentare ,con uno stile personale ed inconfondibile al tempo stesso il suo fantastico repertorio, la canzone classica napoletana e quella italiana d’autore.

In scena,  agli strumenti musicali e nel corpo di ballo, tutte donne che lo accompagnano per ogni brano previsto in scaletta. Venerdì sera nuova tappa a Paestum, nell'incantevole location offerta dalla naturale cornice archeologica del Teatro dei Templi.

Massimo Ranieri si è guadagnato negli anni un immenso, meritatissimo successo e con la sua esibizione, della durata di circa due ore, ripercorre  le tappe più significative della sua vita e della carriera: artista versatile, in virtu' della sua presenza scenica, sa ricoprire con talento e classe il ruolo del "one man show" . Non resta che lasciarsi stupire ancora una volta da un instancabile artista che unisce in modo straordinario talento e interpretazione musicale.

Principia Brancaccio

 

twitter