Notizie » Calcio » Europe League
23/08/2012
Europa League: Inter, vittoria e qualificazione vicina
Il Vaslui non poteva impensierire questa Inter che, sotto la guida di Stramaccioni, sembra aver trovato schemi e uomini giusti per un campionato da protagonista. Nonostante le voci di una ormai vicinissima cessione, è Maicon il prescelto per la fascia destra. A centrocampo, purtroppo, dura invece poco la partita del nuovo acquisto Mudingay, fermato a metà primo tempo da un problema muscolare.
Il gol dell'1 a 0 lo realizza Cambiasso, dopo 23 minuti di gioco, con un tiro non perfetto da un punto di vista stilistico che inganna il portiere avversario. Al 40°, è Castellazzi, con una parata prodigiosa, a salvare il vantaggio dei nerazzurri. Il portiere, schierato in sostituzione del convalescente Handanovic, è bravissimo a deviare con la punta delle dita una conclusione a mezz'altezza dai 25 metri di Ndoje. Al 45°, però, sono i padroni di casa a tirare un sospiro di sollievo, quando dopo un bel cross di Nagatomo dalla sinistra, Palacio controlla e gira verso la porta avversaria, e vede la sua conclusione respinta dal montante.
Il raddoppio interista, al 72° è merito di Palacio che si conferma così, qualora ce ne fosse stato bisogno, bomber di sicuro affidamento. Con questo 2 a 0 conquistato in trasferta l'Inter mette una seria ipoteca sul discorso qualificazione e trova il morale giusto per l'inizio di campionato, che vedrà i nerazzurri impegnati sul campo della neo promossa Pescara.
Donatello Giannetti