InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie B

Serie B: Ecco i nuovi bomber, Bojinov e Cacia per il Verona,  Tiribocchi per la Pro Vercelli

01/09/2012

Serie B: Ecco i nuovi bomber, Bojinov e Cacia per il Verona, Tiribocchi per la Pro Vercelli

Siamo al secondo turno di Serie B e come al solito da questo campionato si ci attendono tante sorprese. Nella prima giornata conferme e qualche new entry hanno portato in testa Sassuolo, Crotone, Spezia, Pro Vercelli e Livorno. Per Spezia e Pro Vercelli si tratta dei primi tre punti dopo la promozione in cadetteria ottenuta nella passata stagione, vittoria roboante invece, per il Sassuolo che stende per 3 a 0 il Cesena in un derby tutto emiliano.

 Per la seconda giornata nessun anticipo del venerdì, si scende in campo di sabato e la prima sfida sarà quella del Piola tra Novara ed Empoli alle 18. L’Empoli ha portato a casa nelle ultime ore di ieri Maccarone che ha firmato per un anno. Dai piemontesi ci si attende un campionato di alto livello. Saranno nove, invece, le gare che si disputeranno alle 20.45. i big match senza ombra di dubbio saranno Verona – Spezia e Sassuolo – Crotone. Il Verona nella giornata di ieri ha messo a segno due super colpi di mercato portando alla corte di Mandorlini due grandi calciatori come Valeri Bojinov e Cacia. Una corazzata quella di Mandorlini, che però, dovrà vedersela con uno Spezia che non vuole sfigurare nella nuova serie e punta decisamente alle posizioni che contano. Nel match di Sassuolo partono con il favore di pronostico i padroni di casa che dopo la delusione nei play off della scorsa stagione hanno ridimensionato la rosa ma puntano ancora alla massima serie. Da seguire Virtus Lanciano – Varese, gli uomini di mister Gautieri nella prima gara del torneo hanno strappato un pareggio al quotato Padova e se la giocheranno anche con il Varese che nell’ultima giornata di mercato ha perso il bomber tascabile Giuseppe De Luca.

 Interessante anche Ascoli – Bari, entrambe in cerca di punti per raggiungere il prima possibile la quota salvezza. La Juve Stabia dopo aver incassato un pesante 3 a 1 in casa con il Livorno cerca il riscatto a Brescia dove però le rondinelle dovranno vendicare il ko della prima giornata contro il Crotone. Il Cesena uscito con le ossa rotte dal match con il Sassuolo cerca punti con il Vicenza del neo acquisto Plasmati. Completano il quadro della giornata Cittadella – Grosseto e Ternana – Modena, mentre è da tenere sott’occhio Reggina – Pro Vercelli con i lombardi che hanno ufficializzato gli acquisti di Tiribocchi ex Atalanta e Appelt dalla Juve. Completa il tabellone, infine, il posticipo tra Livorno e Padova, in programma  lunedì alle 20.45.

 

Angelo Guadagno

 

twitter