InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Lega Pro

Lega Pro: L\'analisi della seconda giornata

09/09/2012

Lega Pro: L'analisi della seconda giornata

Il campionato di LegaPro non effettua la sosta e le squadre si ritrovano in campo per disputare la seconda giornata. Nel girone A di prima divisione si attende una conferma dal Lecce che, dopo il primo successo stagionale, tenterà il bis a Cuneo. Match che si prefigura interessante è il derby emiliano tra Carpi e Reggiana, entrambe reduci da una vittoria.

Da seguire il Treviso sconfitto all'esordio impegnato oggi sul campo della V. Entella e l'Albinoleffe che ha l'arduo compito di recuperare il suo -10 iniziale.

Nel girone B nell'anticipo giocato ieri il Latina ha battuto il Catanzaro per 1 a 0. Il Benevento di Imbriani-Martinez dopo la sconfitta a Perugia nella prima giornata cercherà di restituire il sorriso ai tifosi contro il Viareggio. L'Avellino in trasferta sul campo della Carrarese andrà alla ricerca della prima vittoria stagionale. Analogo discorso per la Nocerina di Auteri che a Prato cerca i tre punti per inseguire da subito la vetta della classifica. Il match di cartello di questa giornata sarà il derby  tra Paganese e Sorrento. Grassadonia dopo la sconfitta di Viareggio non può permettersi un altro passo falso mentre i rossoneri dopo la buona prestazione di Gubbio cercano continuità nei risultati.

Nel girone A del campionato di seconda divisione il Venezia dopo i tre punti conquistati all'esordio vuole la vittoria casalinga con il Castiglione. Da seguire il match tra Alessandria e Pro Patria, in una partita che potrebbe regalare spettacolo. Il Fano, a valle dell'esonero di Zeman (figlio dell'attuale allenatore della Roma) cerca i primi punti dopo la debacle interna di domenica scorsa.

Nel girone B la Salernitana di Galderisi dopo la sconfitta interna patita nel finale, con annesse polemiche per l'arbitraggio, cercherà l'immediato riscatto a Chieti. L'Aversa Normanna dopo il buon esordio sarà impegnata col Fondi sconfitto in casa domenica scorsa. L'Arzanese dopo aver perso il match d'esordio cercherà di regalare i primi punti ai propri tifosi.

Domenico Paradiso
 

 

twitter