Notizie » Sport » Pallanuoto
26/02/2023
C.N.Posillipo-Telimar Palermo 12-8, Brancaccio: siamo stati bravi, vittoria meritata
C.N.Posillipo-Telimar Palermo 12-8 ( 1-0;3-3;4-2;4-3)
Posillipo:L. Izzo,D.Iodice, B.Stevenson 2,T.Abramson , G.Mattiello 4, A.Somma 2, A.Picca,J.Lanfranco, L.Briganti 2, M.Lanfranco, M.Milicic, P.Saccoia 2 ,R.Spinelli. All.Brancaccio.
Palermo: E.Jurisic, M.Del Basso 2, A.Vitale , F.Di Patti, Fabiano, J.Hooper 3, A.Giliberti 1, A.Pericas, F.Lo Cascio 1, D.Occhione 1, R.Lo Dico 1, M.Irving 2,.W.Washburn. All.Baldineti
Arbitri: Ricciotti-Petronilli
Superiorità : 4/11,3/6
Rigori: 1/1 , 1/1
Usciti per Falli: Irving, M.Lanfranco, Briganti e Del Basso
Si chiude con un ottimo settimo posto la Coppa Italia del C.N. Posillipo. La formazione rossoverde, nella sfida per il 7/8 posto disputata questa mattina a Genova, ha superato il Palermo per 12-8.
Il Posillipo, senza Aiello e Spinelli anche per questa sfida, ha superato i quotati avversari mantenendo per larghi tratti del’incontro il vantaggio e trovando il break decisivo nel terzo tempo. Nel corso della gara Julien Lanfranco è stato costretto ad uscire per un graffio all’occhio. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.
Protagonisti della gara Giuliano Mattiello, autore di quattro gol e premiato MPV della gara, e il portiere Luca Izzo, classe 2007 e già MVP nella sfida con Trieste, che ha neutralizzato ben due rigori a Irving e Hooper. Doppiette per Stevenson, Somma, Briganti e Saccoia.
La squadra rossoverde ha davvero figurato nel prestigioso evento confermando il buon momento della stagione. Il Posillipo giocherà la prossima partita sabato prossimo 4 marzo alle ore 14,30 alla Scandone, contro il Nuoto Catania, nella gara valevole per la diciannovesima giornata del Campionato di Serie A1.
Dichiarazione Roberto Brancaccio allenatore Posillipo
"Oggi siamo stati davvero molti bravi. Non era facile dopo aver disputato tre incontri in poche ore, fare una prestazione così positiva, ma i ragazzi ci hanno fortemente creduto, ed ottenuto una vittoria meritata. Terminiamo questa esperienza della Final Eight di Coppa Italia un po' ammaccati dai tanti infortuni, ma con tanta esperienza in più acquisita. Ora speriamo di recuperare i nostri giocatori infortunati per affrontare al meglio il finale di campionato."
Fonte: Area Comunicazione Posillipo