Notizie » Sport » Pallanuoto
01/11/2023
Rari Nantes Arechi pronta all’esordio. Si inizia con la sfida in trasferta contro la Lazio Nuoto
Ultimi giorni di attesa e poi finalmente prenderà il via il campionato di pallanuoto di serie A2 maschile. La Rari Nantes Arechi si presenta con l’umiltà della neopromossa ma anche con la consapevolezza di dover difendere con le unghie e con i denti questa categoria riconquistata con merito e impegno.
L’obiettivo di confermare quasi totalmente il gruppo squadra che tanto bene ha fatto negli ultimi anni è stato portato a termine della società che ha anche provato a rinforzare ulteriormente la rosa messa a disposizione di Mister Baviera. C’è ora un obiettivo più complesso, ma sicuramente alla portata, che si chiama ‘Salvezza’, e si dovrà raggiungere innanzitutto con l’intensità e la qualità di gioco mostrata nello scorso campionato.
Il match di esordio, in programma sabato 4 novembre, vedrà la Rari Nantes Arechi impegnata nella difficile trasferta contro la Lazio Nuoto. Nella seconda e terza giornata, due derby che potranno rappresentare un valido banco di prova per le ambizioni della formazione salernitana: sabato 11 novembre alla Vitale ci sarà la sfida contro l’Acquachiara, il 18 novembre la proibitiva trasferta alla Scandone contro la Canottieri Napoli, una delle formazioni più accreditate per la possibile promozione. Sorteggio dunque non benevolo per gli Invicti che dovranno farsi trovare prontissimi per provare a muovere immediatamente la classifica.
nella foto: Giuseppe Gregorio - scatto di Fabio Barbieri Comunicazione
Fonte: Ufficio Stampa Rari Nantes Arechi