InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie B

Serie B: i match della quarta giornata

15/09/2012

Serie B: i match della quarta giornata

Siamo al quarto capitolo della Bwin e nella giornata di ieri si è disputato il primo match. Il Padova ancora a secco di vittorie ha affrontato il Brescia al Rigamonti in una partita tirata, terminata sullo 0 a 0. Ancora bloccate, quindi, le due compagini che cullano sogni d’alta classifica ma che al momento restano ferme a guardare. 

Saranno due i derby di giornata, che vedranno impegnate la capolista Livorno con l’Empoli e l’ Hellas di Mandorlini che farà visita al Vicenza. Il Livorno tre vittorie in tre gare, prestazioni convincenti e morale alle stelle, ospita l’Empoli che ha annullato la penalizzazione e si trova a quota 1 punto. Nell’altro derby di giornata il Verona va a Vicenza, due squadre in salute che hanno ben figurato in questa prima parte di stagione. Nel Verona potrebbe esserci il debutto stagionale di Valeri Bojinov, punta di diamante della campagna acquisti gialloblu.

Il Sassuolo anch’esso a punteggio pieno, vera e propria corazzata con nove reti segnate e solo una subita affronta la neo promossa Pro Vercelli, che dopo la vittoria con la Ternana ha subito due stop consecutivi. Da tenere d’occhio il duo d’attacco del Sassuolo Pavoletti-Berardi. Sogni d’alta quota anche per lo Spezia chiamato a confermare quanto di buono fatto vedere fin’ora, contro il coriaceo Ascoli di Silva. 

Reggina – Modena si affrontano per capire quale possa essere la propria identità durante questa stagione. Tanti proclami per i romagnoli che possono diventare una delle sorprese del campionato cadetto, ma che devono superare l’esame Reggina. I calabresi sono un punto interrogativo e a Dionigi spetta il compito di far risalire i suoi. Il Virtus Lanciano affronta l’ostico Cittadella. Gli abruzzesi insieme allo Spezia hanno dimostrato di non subire più di tanto il salto di categoria mettendo in risalto un collettivo che in questa stagione potrebbe regalare sorprese. Il Crotone va in trasferta a Grosseto. I maremmani dopo due pareggi sono ancora fermi a quota -4 in classifica e si affidano al solito Sforzini ed al neo acquisto Lanzafame per uscire da una situazione delicatissima. 

Il Cesena è di sicuro la delusa di questo inizio stagione. Ancora ferma a quota 0 punti con tre sconfitte in tre gare si ripresenta con un nuovo allenatore. L’accoppiata Campedelli non ha funzionato ed il presidente si è trovato costretto a cercare in Bisoli la nuova guida tecnica. Dall’altra parte c’è la Ternana di Toscano autrice di ottime prestazioni, ma che non è riuscita a raccogliere quanto seminato. L’altra retrocessa Novara viene da una roboante vittoria per 4 a 1 contro il Cesena con una tripletta dell’ex palermitano Mehmeti, ed è chiamata a confermare l’ottima prestazione contro la Juve Stabia che in quest’inizio di stagione non è sembrata quella squadra imprevedibile vista l’anno passato.

Il match clou di giornata sembra proprio il posticipo del lunedì tra Varese e Bari. Entrambe reduci da tre vittorie consecutive,  hanno messo in mostra due reparti offensivi in grado di mettere paura a chiunque. Al campo l’ardua sentenza.

Angelo Guadagno 

twitter