InfoNapoli24

#
 

Notizie » Sport » Pallanuoto

Bava Opportunity Ischia, sabato arriva la capolista Vela Nuoto Ancona

23/11/2023

Bava Opportunity Ischia, sabato arriva la capolista Vela Nuoto Ancona

Alla Scandone, con orario di inizio fissato alle 16.30, i gialloblù di Mister Gennaro Mattiello proveranno a dare continuità alla vittoria ottenuta ad Anzio

 Dopo la brillante e fondamentale vittoria ottenuta ad Anzio, la Bava Opportunity Ischia chiama a raccolta i suoi tifosi per Il match contro la capolista Vela Nuoto Ancona, in programma sabato 25 novembre alla piscina Scandone, con inizio fissato alle ore 16.30.

Ad Anzio, il gioco concreto e a tratti spumeggiante già mostrato nelle precedenti sfide di campionato, ha dato finalmente i suoi frutti. Limitati gli errori difensivi, aumentata ancor di più la percentuale realizzativa in superiorità numerica, riforniti con puntualità i due bomber Lynton e Gargiulo, la formazione di Mister Gennaro Mattiello ha mostrato il suo volto migliore. Non sono mancati i momenti di difficoltà, con la formazione anziate capace di recuperare un passivo pesante e rimettere in discussione l’esito del match, ma proprio in quel frangente la forza mentale e la lucidità dei gialloblù hanno fatto la differenza.

Tre punti importanti che consentono di presentarsi alla sfida casalinga con l’Ancona senza eccessive pressioni, consapevoli della forza dell’avversaria (che resta autorevole candidata ai play off) ma anche vogliosi di capire se questo bel mix di gioventù ed esperienza creato dalla società può continuare a mettere in difficoltà qualsiasi rivale.

L'Ancona si presenterà alla Scandone con un invidiabile ruolino di marcia. Tre vittorie in tre partite (Polisportiva Delta e WP Palermo battute in casa, CN Latina sconfitto in trasferta), 30 gol realizzati e 21 subiti.

ndr: nella foto di copertina, GIACOMO SAVIANO - scatto di Fabio Barbieri Fotografia

Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club 

twitter