Notizie » Sport » Pallanuoto
01/02/2024
Bava Opportunity Ischia - Lazio, per i gialloblù sfida difficile contro la squadra più in forma
Si può senz’altro parlare di occasione persa per la Bava Opportunity Ischia che torna da Roma a mani vuote dopo aver ancora una volta costruito tanto e concretizzato solo in minima parte. Non era semplice far punti in casa di una Olympic che aveva assoluto bisogno di far bottino pieno ma per come è maturata la sconfitta, e per lo scarto minimo con cui si è concluso il match (8-7), non si può che essere amareggiati.
Partita sempre in equilibro, difese attente e da entrambe le parti qualche errore di troppo nelle scelte offensive. Al cambio vasca, padroni di casa in vantaggio 5-4. Nel terzo parziale la formazione di Mister Mattiello si fa preferire per disposizione tattica ed efficacia. Sembra il preludio ad un possibile successo, ma sono bravi e tenaci i padroni di casa a venir fuori negli ultimi 8 minuti piazzando l’allungo decisivo. E’ chiaro che in un match così equilibrato il ‘fattore campo’ assume un valore determinante. Vincere in trasferta è sempre difficile e quindi bisogna comunque valutare come molto positiva la prova dei gialloblù. Al tempo stesso, non si può non pensare a quanto diversa potrebbe essere la situazione in classifica con qualche errore in meno e un pizzico di buona sorte in più.
Complicato anche il prossimo impegno, visto che la Bava Opportunity Ischia dovrà affrontare la Lazio Nuoto, in grande spolvero e attualmente terza in classifica. Servirà una prestazione senza sbavature e l’aiuto della tifoseria che può essere l’uomo in più nei momenti difficili.Il match, in programma sabato 3 febbraio alla Scandone con fischio d'inizio alle ore 15.00, sarà trrasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook Napoleggiamo
ndr: nella foto, il portiere dell'Ischia, Lorenzo Lindstrom - scatto di Fabio Barbieri Fotografia
Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club