Notizie » Sport » Pallanuoto
25/02/2024
Canottieri Napoli - Bava Opportunity Ischia 14-13, pareggio sfiorato dai gialloblù nel finale
Una irriducibile Bava Opportunity Ischia ha tenuto testa fino all’ultimo secondo alla Canottieri Napoli, capolista del girone Sud della A2 maschile. Senza Mister Mattiello a bordo vasca (per squalifica) la squadra ha saputo rispondere colpo su colpo ai rivali, dando vita ad un derby spettacolare terminato con un pirotecnico 14-13. Già nel primo quarto, i gialloblu’ sono stati costretti a rinunciare al portiere titolare Lindstrom (tre espulsioni) ma il subentrato Pizzo si è disimpegnato con personalità, esibendosi in alcuni ottimi interventi.
Ritmi vertiginosi e gioco duro, ma sostanzialmente corretto in un derby che vedeva la formazione del Molosiglio quale logica favorita ma non fa altro che rinforzare la certezza di una Bava Opportunity Ischia che quest’anno ha compiuto un passo in avanti enorme sia mentalmente che tatticamente. I parziali (5-4; 2-1; 4-3; 3-5) parlano da soli. Match sempre in equilibrio, con la formazione di Mister Massa che ha provato più volte l’allungo e l’Ischia pronta a rintuzzare.
Nel finale, i ragazzi di Mister Mattiello non sono riusciti a capitalizzare gli sforzi fatti e hanno sciupato l’occasione per coronare con il pareggio una incredibile rimonta. Il tabellino marcatori riporta i 6 gol di Michele Gargiulo (5 rigori), la doppietta di Marco Napolitano e i gol di Mimmo Mattiello, Coda (rigore), Saviano, Barberisi e Mauro. Potrebbe restare una sensazione di delusione dopo questa sconfitta ma invece dopo una prestazione di questo livello contro una fortissima rivale la certezza ormai consolidata è che questa Bava Opportunity Ischia continuerà a stupire e ad esaltare i suoi tifosi
ndr: foto di Fabio Barbieri Fotografia
Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club