Notizie » Sport » Pallanuoto
17/03/2024
Bava Opportunity Ischia -CN Latina 8-6. In casa, gialloblù come un rullo compressore
Vince ancora la Bava Opportunity Ischia e riesce a farlo con una prova collettiva di spessore contro una mai doma avversaria, il CN Latina. Mister Gennaro Mattiello deve fronteggiare le contemporanee assenze di D'Abundo e Mauro e nel lavoro settimanale di preparazione al match le sue attenzioni si concentrano in particolare su Lucio Gallinoro. Al suo numero 14 il tecnico partenopeo riserva l'avversario più difficile, il centroboa Fabio Baraldi. Sulla carta, una sfida 'Davide contro Golia', ma a giganteggiare è proprio Gallinoro che con una prestazione senza sbavature concede pochissimo al suo avversario.
C'è però un CN Latina in ottima forma e deciso a portar via punti pesanti per la salvezza, e il match pur se condotto quasi sempre dai gialloblù non viene mai indirizzato con decisione dalla parte dei padroni di casa. Nel primo quarto, Ambrosini risponde al gol di Napolitano, Coda sigla la rete del nuovo vantaggio, 2-1.
Nella seconda frazione di gioco, Gargiulo realizza con un bellissimo pallonetto, Lucci accorcia nuovamente per il Latina. Prima del cambio vasca, Gargiulo (rigore) e Napolitano firmano il primo allungo (5-2).
Nel terzo parziale, la doppietta di Caponero riapre completamente il match (5-4), ma prima del suono della sirena i gol di Guadagni e Barberisi riportano la Bava Opportunity Ischia sul +3.
Nell'ultimo quarto, Ischia in controllo ma solo fino al gol di Barela, immediatamente imitato da Caponero per il -1 del CN Latina con 2 minuti ancora da giocare. La gestione degli ultimi 120 secondi è però senza sbavature per i ragazzi di Mister Mattiello. che risolvono definitivamente la parttita con il gol di Gargiulo, bravissimo a girare in rete un assist 'spaziale' di Mimmo Mattiello. Salvezza sempre più vicina per i gialloblù, zona play off distante ma nion troppo. Provarci non costa nulla..
Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club