Notizie » Sport » Pallanuoto
14/04/2024
Bava Opportunity Ischia - Arechi 16-5. i gialloblù dominano il derby e sono in zona play-off
La Bava Opportunity Ischia annichilisce la BricoBros Arechi imponenendosi nel derby con un perentorio 16-5. L’equilibrio in acqua dura pochissimo, i gialloblu dimostrano subito di avere voglia di vincere e dare spettacolo e dominano in tutti i parziali (5-2; 4-0; 4-1; 3-2). Dopo il botta e risposta in apertura tra Napolitano e Gregorio, inizia lo spettacolare monologo dei ragazzi di Mister Gennaro Mattiello che vanno a segno con Guadagni, Saviano, Napolitano e Barberisi. Nina, con un bellissimo “alzo e tiro” accorcia le distanze allo scadere del primo parziale. Nel secondo quarto, il ritmo vertiginoso dell’Ischia e una fase difensiva come sempre magistralmente orchestrata da Mimmo Mattiello (nella foto di cpertina di Fabio Barbieri Fotografia), si traducono in 4 reti segnate da Barberisi, Napolitano, Lynton e Guadagni, mentre Lindstrom non deve mai raccogliere il pallone alle sue spalle.
Non cambia lo scenario dopo il cambio vasca. La Bava Opportunity Ischia non si accontenta di controllare, non appare sazia del 9-2 maturato dopo i primi 16 minuti di gioco e riprende a pressare come se la partita fosse appena iniziata. Segna Michele Gargiulo, risponde Apicella, ma sarà l’unico acuto dell’Arechi nel terzo quarto mentre i padroni di casa realizzano altre tre reti: Gargiulo, Napolitano, Lynton, 13-3.
Ultimi 8 minuti con la possibilità di giocare senza particolari pressioni visto il larghissimo margine di vantaggio. Lindstrom mette il suo personale sigillo con due parate incredibili prima di lasciare il suo posto tra i pali a Pizzo. Gregorio su rigore apre le marcature dell’ultimo parziale. Stefano Mauro e Gargiulo arrotondano il punteggio per l’Ischia, la prodezza balistica di De Sio consente ai salernitani di provare a chiudere almeno un parziale in parità. Ma a un minuto dalla fine, De Buono con un perfetto diagonale dal lato cattivo chiude definitivamente i conti con il gol del 16-5.
Al termine del match, le notizie dei risultati delle rivali regalano un ulteriore sorriso. La BAVA OPPORTUNITY Ischia è infatti al quarto posto in classifica, in zona playoff. A tre partite dal termine e’ qualcosa di incredibile e meraviglioso al tempo stesso. Un giusto premio per il lavoro della società del tecnico e dei giocatori. Le ultime tre sfide saranno difficilissime: Crotone in trasferta, Olympic Roma alla Scandone, Lazio in trasferta. Vista così sembra una “missione impossibile”….
Fonte: Ufficio Stampa Ischia Marine Club