Notizie » Sport » Basket
14/04/2024
Generazione Vincente Napoli Basket - Dinamo Sassari 88-79
Una bella e pragmatica Gevi Napoli Basket ritrova la vittoria al cospetto dei suoi tifosi al termine di una bella gara contro Sassari, combattuta punto a punto fino all'ultimo quarto, nel quale i partenopei hanno dato la spinta finale che ha poi determinato il successo. Bene tutti, finalmente si è (ri)vista una squadra saggia e concreta con scelte di tiro mai affrettate, penetrazioni, assist e poche palle perse.
Insomma, una modalità di gioco che si era un po' persa, che aveva prodotto una serie di sconfitte e fatto piombare la squadra ai margini della zona play off. Sicuramente ci sarà ancora da battagliare in questo finale di stagione e fondamentale sarà la prossima gara interna contro Trento da vincere assolutamente per continuare la corsa. Poi, la trasferta difficile di Reggio Emilia. Ma, senza correre tanto, fermiamoci sulla gara odierna che ha fatto vedere tante buone situazioni di campo e soprattutto la ritrovata verve di qualche protagonista. Questo il tabellino, con 6 giocatori in doppia cifra e con una menzione per Lever, sempre bravo a farsi trovare pronto ed autore di un ottimo match
Zubcic 19, Owens 15, Sokolowski 13, Ennis 12, Pullen 11, Lever 11, Brown 7, De Nicolao, Mabor, Bamba ne, Saccoccia ne, Ebeling ne.
Antonello Giannetti