InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

Napoli - Aik: l\'ora del turn over

19/09/2012

Napoli - Aik: l'ora del turn over

Domani sera alle 19, Napoli in campo per l'esordio in Europe League contro l'Aik. Le previsioni della vigila lasciano presagire che Mazzarri effettuerà un corposo turn over per dare spazio anche ai calciatori finora non impiegati in campionato. Occorre, ovviamente, anche tener conto della prossima gara di domenica a Catania e poi, in rapida successione dell'incontro con la Lazio che si svolgerà mercoledi prossimo. Dunque il ricorso al turn over è "conditio sine qua non". Sapremo oggi, forse, dopo la consueta conferenza stampa pre gara, le valutazioni dell'allenatore

Nel caso di un turn over globale, In porta  giocherà Rosati, in difesa il terzetto potrebbe essere composto da Fernandez, Gamberini e Uvini o Campagnaro, sugli esterni, a correre sulle fasce, spazio a Dossena e Mesto. A centrocampo Donadel e Behrami, in avanti El Kaddouri, Insigne e Vargas.

Ma la sfida con l'Aik non è da sottovalutare per tanti motivi. Gli svedesi sono una formazione di tutto rispetto, come dimostrano gli ottimi risultati ottenuti in campionato. E poi c'è il ranking Uefa che vede sempre più penalizzate le formazioni italiane, con il rischio di perdere ulteriori posizioni che porterebbero ad una ulteriore riduzione di posti Champion's. Insomma, gli azzurri sono chiamati ad una prova di spessore che servirà anche a consolidare le certezze su un organico ampio e di ottimo livello che può sicuramente ben figurare in tutte le competizioni.

L'orario di inizio, previsto per le 19.00, influirà negativamente sulle presenze di tifosi allo stadio, ma i giocatori del Napoli saranno comunque sostenuti da oltre 30.000 supporter's. 

Donatello Giannetti

twitter