InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Europe League

L\'ANGOLO DEL TIFOSO: NAPOLI-AIK

20/09/2012

L'ANGOLO DEL TIFOSO: NAPOLI-AIK

Ci siamo, stasera va di scena il Napoli europeo. Neanche si trattasse della prima al San Carlo, la città sta preparandosi al debutto partenopeo in Europa League. Biglietti a ruba ed entusiasmo alle stelle che, per l’occasione, saranno di colore azzurro per una partita che molti già scommettono essere vincente per i nostri undici leoni. Da poco terminati i festeggiamenti per la splendida vittoria in campionato contro il Parma, tutto è tornato alla normalità…o almeno sembra.

Infatti, lui, il nostro amico tifoso di nome e di fatto, euforico come sempre e più di tutti, è alle prese con grandi manovre nella sua scugnizzeria…“Dottò, prima fila tutta esaurita” riferendosi ai posti allestiti nel suo bar dinanzi ad un maxi schermo pronto per la partita. I Fedelissimi, sotto gli attenti occhi di don Gennaro, hanno preparato con cura ed ogni minimo dettaglio il “settore tifosi”: tamburelli e triccheballacche sono stati collocati, non mancano cornetti ed amuleti su ciascuna poltroncina…ed Armandino, l’asinello portafortuna di questa stagione napoletana, tirato a lucido per l’occasione… “Jamm’…facímmole cuntente chisti core” sussurra qualcuno ultimando gli ultimi preparativi…mentre qualcun altro pronostica già il risultato… i nomi dei nostri beniamini “circolano” in sala, chi segna segna…basta ca se vince !!

Con la sua felicità, Armando ci da la carica, lui come noi è innamoratissimo, da quando tifa Napoli non ha altro nel suo cuore…si volta verso di me, mi guarda e canta…“rose rosse per te ho comprato stasera…e il tuo cuore lo sa cosa voglio da te” !

E come dargli torto: ‘o primm ammore di chi nasce in questa splendida città è il Napoli, e come ogni passione attraversa infinite emozioni, si piange, si ride, si soffre, celando una fede immensa per una squadra che, quando vince o quando perde, regala sempre speranze, sogni, sorrisi, giornate indimenticabili a ciascun tifoso napoletano.

Domani sera tocca a noi: da Armando al sottoscritto, e da ogni parte del mondo tinta d’azzurro, ricambiamo quest’ amore appassiunate.
Che la musica abbia inizio..."chesta è 'rumba d''e scugnizze" !
Forza Napoli !

Claudio d'Orlando

twitter