Notizie » Calcio » Europe League
20/09/2012
Europe League: Napoli, a te l'Aik
Ci siamo, ancora poche ore ed il Napoli ritorna in Europa. Stasera alle ore 19.00 nello splendido scenario che solo il San Paolo sa offrire, scenderanno in campo gli azzurri e l'Aik. Mazzarri ha deciso di dare ampio spazio e vsibilità alle seconde linee, applicando un massiccio turn over.
D'altronde quest'anno la rosa ampia e tecnicamente valida, consente all'allenatore azzurro di avere più frecce all'arco e, soprattutto, di far tirare il fiato a quei calciatori che hanno un maggiore minutaggio.
Il campionato resta probabilmente l'obiettivo primario e domenica il calendario mette di fronte agli azzurri il Catania. Poi mercoledi la Lazio, domenica la Samp a Genova, poi di nuovo in Europa e cosi via, senza soluzione di continuità. Appare evidente, quindi, come il ricorso al turn over diventi una condizione necessaria per poter far fronte con analoga competitività a tutti i gravosi impegni che si susseguiranno in breve tempo.
Nel frattempo, stasera si scende in campo. Emozione, ansia e voglia di esultare ancora per festeggiare una vittoria, l'ennesima, di questo meraviglioso gruppo e bagnare con un successo l'esordio europeo.
La Redazione.