InfoNapoli24

#
 

Notizie » Calcio » Serie B

Serie B: quinto turno, match clou Sassuolo - Spezia

22/09/2012

Serie B: quinto turno, match clou Sassuolo - Spezia

Nella giornata di ieri si è dato inizio al quinto turno di Bwin con gli anticipi che hanno visto impegnate Empoli - Ternana e Verona – Novara. Una vittoria esterna ed un pareggio hanno fatto da cornice alle due gare, con il primo acuto della Ternana che batte per 2 a 0 l’Empoli fuori casa; per il Verona proiettato alla rincorsa di Livorno e Sassuolo, solo un pareggio per 1 a 1 contro il Novara, che conferma quanto di buono visto nelle ultime giornate.

Il match clou del quinto turno è senza ombra di dubbio la sfida tra il Sassuolo capolista e l’ambizioso Spezia. Lo Spezia padrone di casa è reduce dalla sconfitta esterna al Del Duca contro l’Ascoli, mentre il Sassuolo è a punteggio pieno e con la miglior difesa del torneo. Una partita difficile, con una curiosità, Spezia e Sassuolo non si sono mai affrontate nel campionato cadetto. L’altra capolista, il Livorno, affronta al Braglia il Modena, una delle squadre che per gioco ed intensità ha meglio impressionato in questo inizio di stagione. Per gli amaranto un inizio di campionato spumeggiante all’insegna del duo Siligardi – Paulinho.

Gara dall’altissimo coefficiente di difficoltà anche per il Crotone che affronta all’Ezio Scida il Bari di Torrente, vera e propria rivelazione di questo inizio di campionato con tre vittorie ed un pareggio in quattro turni. Il Crotone è reduce dalla sconfitta esterna contro il Grosseto, mentre il Bari dal pareggio raggiunto in extremis contro il Varese. Proprio i lombardi cercheranno il colpaccio in Campania contro la Juve Stabia. Le vespe hanno trovato il primo punto stagionale nella scorsa giornata contro il Novara, e sono ancora a caccia di punti casalinghi. Il Varese ha ambizioni da capolista e dopo la promozione sfiorata nella passata stagione non ha nessuna intenzione di farsi lasciare indietro.

Le deluse del campionato, Cesena e Padova, sfideranno davanti al proprio pubblico Cittadella e Reggina. Gli emiliani hanno raccolto il primo punto stagionale in trasferta contro la Ternana, mentre i veneti sono reduci dalla vittoria contro il Lanciano. Sono tante le reti subite dal Cesena passato nelle scorse settimane nelle mani di Bisoli, ben dieci. L’altra delusa di questo inizio di stagione è il Padova, che visto il potenziale in organico potrebbe ambire a posizioni ben più prestigiose. La Reggina, però, non è da meno e non ha nessuna intenzione di fungere da vittima sacrificale. Interessante anche la gara del Menti tra Vicenza e Brescia con le rondinelle in cerca di punti importanti, mentre il Vicenza prova a mantenersi sopra la zona calda.

Chiudono il tabellone Pro Vercelli – Ascoli e Virtus Lanciano – Grosseto. I piemontesi cercano punti che mancano dal primo turno, mentre l’Ascoli vuole confermare quanto di buono visto dopo la vittoria con lo Spezia. La Virtus Lanciano è alla ricerca della prima vittoria in Serie Bwin, mentre i maremmani vogliono abbandonare l’ultima posizione.

 

Angelo Guadagno 

twitter